Nessuna Fonte

Zero prove e fonti dietro le teorie no vax e Covid del Dottor Roberto Petrella, radiato dall’Albo

Non esistono fonti, come ammette lui stesso, dietro le teorie esposte di recente dal Dottor Roberto Petrella, tra le altre cose radiato dall’Albo dei Medici. Sostanzialmente, l’ex dottore di Teramo ormai in pensione continua ad affermare tramite alcuni video che lo vedono protagonista come il Covid-19 in realtà si nasconda dietro il vaccino per l’influenza che è stato somministrato prima dei casi iniziali di Coronavirus in Italia. Dunque, non siamo così lontani da altre “improbabili teorie” che abbiamo analizzato in giornata sul nostro sito.

Il Dottor Roberto Petrella ci dà la sua verità sul Covid, ma senza fonti

Ogni suo video, girato dal diretto interessato o da persone a lui vicine, vertono sempre sullo stesso argomento. Non parliamo di negazionisti, ma di vigorosi “no vax”, soliti esprimersi con parole forti contro le case farmaceutiche pur di far valere le proprie ragioni. E così sta avvenendo anche in un nuovo filmato che ce lo mostra con il gilet arancione. Già questo dettaglio, in realtà, dovrebbe dirci tante cose sull’autorevolezza delle sue affermazioni.

Chi vi scrive non è medico, ma se c’è una cosa che in redazione abbiamo imparato in questi anni, è che determinate teorie parlando di vaccini, soprattutto in un periodo storico come questo caratterizzato dalla costante diffusione del Covid-19, è che il Dottor Roberto Petrella non abbia autorevolezza in merito. E non si tratta di opinioni personali, ma del semplice fatto che dietro le sue parole non ci siano mai prove inconfutabili in grado di far cambiare idea all’opinione pubblica.

Del resto, dopo la sua radiazione e ancor prima dell’esplosione dell’emergenza Coronavirus, sulla sua pagina Facebook Roberto Burioni aveva già attaccato in modo esplicito il Dottor Roberto Petrella. A quest’ultimo, infatti, viene imputata una colpa molto grave, vale a dire quella di divulgare disinformazione scientifica su questioni a dir poco delicate nel 2020.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

9 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

10 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

12 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

15 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

24 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa