Un video condiviso su Facebook e Twitter mostrerebbe il leader ucraino Volodymyr Zelensky intento a lanciare razzi in un video musicale.
Chi condivide il contenuto non precisa quale sia la fonte del filmato, si limita solamente ad affermare che il protagonista del video, di qualità piuttosto bassa, sia proprio il presidente dell’Ucraina.
Il filmato, in effetti, mostra un personaggio oltremodo somigliante. Con una ricerca inversa per immagini, tuttavia, arriviamo alla fonte del filmato.
Il video originale è presente su TikTok e in qualità superiore, caricato dall’account Maks Komikadze, che sul suo canale pubblica spesso imitazioni di Volodymyr Zelensky. L’utente ha anche un canale YouTube in cui troviamo altri video-parodia di Zelensky, di cui vi riportiamo un esempio.
Parliamo di bufala, quindi, perché il personaggio mostrato nel filmato preso in esame non è Zelensky che si diverte con un lanciarazzi: è un comico che pubblica parodie sul leader ucraino.
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…