“Zelensky accusa Putin di attaccare svastiche sui soldati Ucraini”: ma era satira
“Zelensky accusa Putin di attaccare svastiche sui soldati Ucraini”: questo il bizzarro allarme lanciato anche da profili Italiani che però viene da un sito di satira che già conosciamo.
Si tratta di Babylonbee, a noi noto per “notizie” come la bambola di Ken Incinto, il collegamento tra la guerra in Ucraina e le miocarditi e Lebron James con un centrino addosso.
“Zelensky accusa Putin di attaccare svastiche sui soldati Ucraini”: ma era satira
La premessa fondamentale è la natura di Babylon Bee stesso, sito tipo Lercio con articoli come gli articoli più recenti siano “Trump promette di trasformare Biden in una pignatta che tutti gli americani potranno colpire”, “I politici non soffrono di miocarditi perché sono tutti senza cuore” e “Inviati gli inviti per il funerale di Unabomber, ma è triste che nessuno voglia aprirli”.
creata ex nihilo l’ottavo giorno della settimana della creazione, esattamente 6.000 anni fa. Siamo stati la prima fonte di notizie in tutti i principali eventi mondiali, dalla Torre di Babele all’Esodo, dalla Nuova Alleanza alla Guerra del 1812. Ci concentriamo solo sui fatti, lasciando che le notizie di parte e le distorsioni siano affidate ad altri siti di notizie come la CNN e Fox News.
Se volete lamentarvi di qualcosa sul nostro sito, rivolgetevi a Dio.
L’articolo indicato descrive infatti Zelensky staccare adesivi dai carri armati e invocare bombardamenti perché i Russi gli hanno appioppato gruppi di adesivi elettorali della campagna per la rielezione di Joe Biden e Kamala Harris.
La foto stessa deriva infatti da un portale filorusso che descrive perdite e ritirate Ucraine dello scorso Agosto (i fatti attuali dimostrano ben altro…) e senza le svastiche, attaccate con Photoshop.
Conclusione
L’articolo per cui “Zelensky accusa Putin di attaccare svastiche sui soldati Ucraini” è una creazione satirica con immagini modificate.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.