Trend Social

Zazzaroni nell’occhio del ciclone per Yildiz “giocatorino”: il chiarimento dopo Inter-Juventus

Serata particolare quella che hanno vissuto ieri gli appassionati di calcio in Italia, considerando il rocambolesco andamento della sfida tra Inter e Juventus. La partita è stata riportata in parità da una doppietta di Yildiz da subentrato, proprio nel momento in cui sembrava fatta per i nerazzurri. Il calciatore turco, appena una settimana fa, era stato etichettato come “giocatorino” dal giornalista Ivan Zazzaroni, il quale ieri ha dovuto fare i conti con l’appellativo che aveva scelto.

Caso Zazzaroni su Yildiz “giocatorino”: il chiarimento dopo Inter-Juventus da parte del giornalista

Certo, in passato lo stesso Zazzaroni aveva fronteggiato questioni più gravi, come abbiamo avuto modo di constatare a suo tempo quando tramite il giornalista venne dato in anteprima l’annuncio sulla malattia di Mijajlovic, che negli anni a seguire ha purtroppo portato alla morte dell’allenatore. Insomma, per fortuna temi molto più leggeri, ma che richiedono per forza di cose delle precisazioni visto il caso che è montato soprattutto sui social a proposito dello stesso Yildiz.

Come si nota dal video pubblicato sul sito di Sport Mediaset, ieri sera durante la trasmissione “Pressing”, commentando proprio quanto avvenuto durante il big match tra Inter e Juventus, Zazzaroni ha fatto sapere che la definizione di “giocatorino” per Yildiz fosse riferita al fatto che lo ritenga un apprendista campione e non un giocatore già pronto per certi livelli. Parole che in qualche modo hanno consentito di gettare acqua sul fuoco, dopo il sarcasmo sollevato da alcuni tifosi della Juventus per la prova offerta dal turco a San Siro.

Insomma, la questione relativa a Zazzaroni e allo stesso Yildiz evidenzia come sia necessario, spesso e volentieri, andare oltre i titoli e virgolettati decontestualizzati, visto quello che si legge sui social. Vedremo quale sarà la prossima inutile polemica social a tema calcio.

Condividi
Pubblicato da
Tags: trend social

Articoli recenti

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

2 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

4 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

13 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

14 ore fa

La bufala della macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla, aiutata dall’AI

Ci segnalano i nostri contatti una bufala che riguarderebbe una presunta macchina elettrica Pierce-Arrow ad energia cosmica di Nikola Tesla,…

14 ore fa

WhatsApp sospeso per aver violato regole o per smartphone vecchio: lista per il 2025

WhatsApp sospeso per violazione di regole o per smartphone obsoleto? Analizziamo le novità del 2025 per l'app di messaggistica che,…

21 ore fa