Yusuf Dikeç è un campione di tiro decisamente sui generis, che ha conquistato il popolo dei social per la sua apparizione degna di un serial televisivo.
Visibilmente svogliato, quasi annoiato dalla competizione stessa. Mano sinistra in tasca, pistola impugnata nella mano destra, corpo rilassato, sguardo annoiato, con l’aria di chi neppure ci prova più ha portato a casa l’argento olimpico.
“Non ho avuto bisogno di attrezzature speciali”, ha dichiarato Dikeç ai media turchi. “Sono un tiratore naturale”. “Il successo non arriva con le mani in tasca”.
Eppure a vederlo così amabilmente rilassato penseresti alla storia di una superspia, un personaggio in incognito di un serial televisivo pronto a mimetizzarsi tra la folla comune con le sue abilità superiori.
E lontano non andresti, dato che l’argento su pistola è un sottufficiale della Gendarmeria turca in pensione alla sua quinta Olimpiade.
Paragonato sui social alla sudcoreana Kim Yeji, che invece si presentò alla coppa del mondo di tiro sportivo ISSF con una tuta nera fila e protezioni oculari con una lente oscurata per coprire l’occhio non dominante.
Presto Yusuf Dikeç è diventato un “uomo dei meme” e ha ritrascinato sotto i riflettori Kim Yeji.
Va ammesso che Dikeç non era del tutto privo di protezioni: semplicemente indossava semplici tappi per le orecchie di spugna e teneva l’occhio non dominante libero.
Ma quell’aria così rilassata era tutta sua, come l’argento nella disciplina a squadre e il tredicesimo posto individuale.
Massima attenzione ai problemi Tiscali Mail oggi 6 novembre, anche perché ad alcuni non funziona neppure la rete. Tutto nasce…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok: ovvero una serie di foto della Torre di Tesla assistito da…
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…