Notizia Vera

Willy Monteiro Duarte era solo un immigrato: le vergognose parole dei parenti degli assassini

Willy Monteiro Duarte era solo un immigrato“. Fanno scalpore le parole sentite pronunciare dai familiari del branco che ha ucciso Willy Monteiro Duarte, parole che fanno rabbia e che purtroppo riconducono ancora all’odio razziale. Per i familiari di Marco e Gabriele Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, non è stato fatto nulla di male, è stato semplicemente ucciso un extracomunitario. Queste parole sono state dette nel momento in cui i quattro ragazzi sono arrivati alla caserma di Colleferro accompagnati dai parenti ed immediatamente sono state riferite ai militari presenti, almeno è ciò che è stato comunicato da La Repubblica.

Cosa sappiamo sulla frase “Willy Monteiro Duarte era solo un immigrato”

Bisogna dire però come la procura di Velletri al momento escluda l’aggravante dell’odio razziale, si parla di omicidio preterintenzionale per la morte del giovane Willy. La colpa di questo ragazzo è stata quella di aver voluto difendere un amico che era stato preso di mira proprio dal branco, Willy Monteiro Duarte era un ragazzo innocente che si è ritrovato al posto sbagliato nel momento sbagliato, ma nonostante ciò ha lottato fino in fondo per cercare di sedare la rissa.

Nulla da fare però, la violenza inaudita scatenata dai fratelli Bianchi, esperti nella Mixed martial arts, una sorta di arte marziale, una tecnica di combattimento in cui l’ultraviolenza si consuma in un rettangolo, una gabbia recintata, dove tutto è consentito, non ha dato scampo al povero Willy. Intanto però le indagini proseguono,con analisi approfondite alle telecamere della zona dov’è avvenuto il pestaggio e purtroppo l’omicidio ed a quanto pare ci sono altre cinque persone iscritte tra gli indagati.

Non si parla di odio razziale, eppure le parole dei parenti dei fratelli Bianchi, di Mario Pincarelli e di Francesco Belleggia lasciano pensare a tutt’altro. Non si può dire che semplicemente è stato ucciso un extracomunitario e quindi non è stato fatto nulla di male, si parla di omicidio, di volontà di uccidere un ragazzo come tanti che amava la vita e che purtroppo si è ritrovato ad avere un destino beffardo probabilmente solo perché colpevole di avere una carnagione più scura.

Alcuni retroscena social sugli assassini di Willy Monteiro Duarte li abbiamo già riportati nella giornata di ieri. Minimizzare il tutto dicendo che era un immigrato (tra l’altro, non lo era) fa purtroppo capire come in Italia l’ignoranza stia dilagando sempre più e questo deve fare davvero paura.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

2 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

20 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

23 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa