Editoriale

Voci sull’esonero di Antonio Conte voluto dai tifosi dell’Inter: c’è già l’hashtag ConteOut

Dopo la sconfitta contro il Real Madrid in Champions League, l’Inter rischia ormai di dire addio alla competizione europea più ambiziosa, come già successo negli anni scorsi e l’esonero di Antonio Conte è la frase più letta in queste ultime ore sui vari social. I tifosi interisti si sono stancati di assistere a partite per niente coinvolgenti da parte dei calciatori nerazzurri, con un avvio decisamente pessimo e gioco praticamente inesistente.

Si parla di esonero di Antonio Conte per richiesta giunta dai tifosi dell’Inter

Parlare però di esonero di Antonio Conte non sembra fattibile da parte della società nerazzurra che ricordiamo avere ancora sul libro paga un altro allenatore, l’ex Spalletti. L’Inter non può permettersi di licenziare un allenatore che percepisce ben 12 milioni di euro l’anno, per poi doverne pagare un terzo, sarebbe puro suicidio per le casse nerazzurre. Eppure i tifosi nerazzurri si sono stancati di assistere ad ogni partita a prestazioni nettamente al di sotto della qualità della rosa, perché i calciatori ci sono, ma è chiaro che qualcosa non funziona a dovere nella loro gestione. Alcune frasi del passato sulla Juve certo non lo hanno aiutato.

In molti non hanno poi accettato l’aver buttato nella mischia Eriksen, contro il Real Madrid, praticamente a partita terminata, vista insomma solo come una grande umiliazione per il calciatore danese. Idee poco chiare per il tecnico leccese che continua a parlare di percorso, ma a molti il suo atteggiamento non è più tollerabile, sembra insomma che stia sulla panchina dell’Inter perché deve farlo, per non rinunciare ai 12 milioni di euro l’anno.

L’hashtag “Conteout” o esonero di Antonio Conte è ormai la frase più gettonata sui social da parte dei tifosi nerazzurri, come si può osservare su Twitter, ma difficilmente l’Inter possa pensare di arrivare ad una soluzione di questo tipo. Probabilmente l’errore è stato fatto in estate, quando Conte aveva deciso di andarsene, ma non è stato trovato l’accordo con la società per lasciarlo libero, anche perché lui non sembrava intenzionato ad abbandonare il suo cospicuo stipendio. A questo punto dovrà anche essere la squadra a dare una risposta concreta sul campo, altrimenti si prospetta una stagione a dir poco fallimentare.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

4 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

22 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa