Bufala

Vincitore del Superenalotto regala 49 milioni alla Lega e Salvini per risanare il debito

Si parla tanto in questi giorni del vincitore del Supernalotto, che ha intascato una vincita record qui in Italia. Come spesso avviene in questi casi, non poteva certo mancare la proliferazione di fake news attorno a questa vicenda, come si potrà notare anche dal video che abbiamo per voi oggi 16 agosto. In particolare, tocca concentrarsi su un soggetto che afferma di essere il fortunato giocatore, pronto a partire per la Thailandia, affinché buona parte della vincita non si sgretoli per le tasse. Tuttavia, il suo punto di vista va oltre secondo quanto raccolto.

Siamo al cospetto di un troll, inutile girarci attorno. Lo stesso che, ad esempio, poche settimane fa si è finto marinaio Sea Watch 3 come avrete notato dall’articolo che abbiamo pubblicato a suo tempo. Fino ad oggi, infatti, l’identità del vincitore del Superenalotto non è ancora pubblica e probabilmente non lo sarà mai, come sempre avviene in queste circostanze. Ecco perché quanto segue è solo frutto dell’immaginazione di un soggetto che punta a prendere in giro milioni di italiani.

Cosa ci dice esattamente il filmato in questione? Il troll afferma di essere il vincitore del Superenalotto, con la prospettiva di portarsi a casa la bellezza di 200 milioni di euro. A parte questo, però, si dice anche devolverà il 50% della vincita alla Lega e al PD. Al Carroccio andranno infatti i 49 milioni di euro necessari per archiviare una volta per tutte il debito che viene spesso rinfacciato anche a Salvini sui social. La medesima cifra al PD, in modo tale da finanziare lo sbarco di un volume superiore di migranti.

Il contributo è disponibile online ed arricchisce le bufale di questo personaggio, il quale probabilmente potrebbe risolvere i problemi di tante persone coi soldi guadagnati tramite contributi fake come questi. Ecco il video sul falso vincitore del superenalotto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

14 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

16 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

18 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa