Notizia Vera

“Vinci Salvini! Iscriviti subito anche tu!”

I nostri lettori ci chiedono di verificare il concorso “Vinci Salvini” di cui girano alcuni screenshot su Facebook e tutti gli altri canali social più usati.

Il concorso esiste e la notizia è vera. L’iniziativa si trova alla seconda edizione dopo il primo lancio avvenuto nel 2018 in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo. “Vinci Salvini” proponeva ai partecipanti di accumulare punti su Facebook semplicemente mettendo “like” ai post sulla pagina di Matteo Salvini. Il premio consisteva in un incontro con il leader della Lega (che ancora non era vicepremier), come si leggeva nel regolamento:

Il vincitore giornaliero vince una telefonata con Matteo Salvini oltre a un post con la propria foto, che verrà diffuso sui canali social del Capitano a un pubblico di quasi 3 milioni di persone! Ma non è finita: il vincitore della classifica settimanale incontrerà Matteo Salvini di persona, in un incontro riservato, per il quale faremo, se il vincitore lo vorrà, anche un video che verrà pubblicato su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube!

Quest’anno Luca Morisi, capo della comunicazione di Matteo Salvini, ha rilanciato il concorso con un post sul suo profilo Facebook:

 

Come scrive Morisi, quest’anno il concorso “Vinci Salvini” è stato esteso anche a Twitter e Instagram, e l’iniziativa è arrivata in vista delle elezioni europee del 26 maggio. Chiunque sia interessato a partecipare può visitare il sito ufficiale del concorso e procedere con l’iscrizione.

La notizia è dunque vera: il concorso “Vinci Salvini” esiste ed è arrivato alla seconda edizione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

15 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

18 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

19 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa