Sta circolando un meme sui social che evidentemente sembra preannunciare Clint Eastwood morto oggi 25 maggio, a cinque giorni da un appuntamento storico con il calendario, visto che il famosissimo attore americano si appresta a compiere 90 anni. Non si hanno notizie precise sulle sue condizioni di salute, ma possiamo assicurarvi che quella in circolazione sia a tutti gli effetti una bufala. Una di quelle che, di tanto in tanto, colpiscono anche i personaggi più famosi in Italia e nel resto del mondo.
Difficile dire, in questi minuti, se la bufala di Clint Eastwood morto nasca da una catena WhatsApp o Facebook. Di sicuro sta circolando un meme che ci mostra l’attore oggi fronteggiare il Coronavirus. Una sorta di duello, evocativo dei tanti film western che lo hanno reso celebre in tutto il mondo negli ultimi 50 anni abbondanti. Insomma, una sorta di leggenda vivente che è ancora tra noi. Ve lo possiamo assicurare, almeno stando alle informazioni disponibili oggi.
La bufala di Clint Eastwood morto non è un inedito. Ne abbiamo parlato alcuni anni fa sulle nostre pagine, con un’altra fake news che a suo tempo andò in quella direzione. Per fortuna, oggi come allora, siamo al cospetto di una notizia falsa. Per avere conferme sotto questo punto di vista, è sufficiente collegarsi all’apposita pagina di Wikipedia dedicata all’attore, considerando il fatto che in caso di decesso avremmo eventualmente un aggiornamento in tempo reale sulla dipartita.
Dunque, potete tirare un sospiro di sollievo, considerando il fatto che ad oggi l’annuncio riguardante Clint Eastwood morto è a tutti gli effetti una bufala di cattivo gusto, che purtroppo di tanto in tanto prende di mira personaggi famosi. Evento, questo, che si è puntualmente verificato oggi 25 maggio.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…