Versioni a confronto

Vie legali per Selvaggia Lucarelli ed Enrico Montesano: “Ha avuto il Covid, salvato dalla scienza”

Una vera e propria diatriba social, quella che si è venuta a creare in queste ore tra Selvaggia Lucarelli ed Enrico Montesano. L’attore, come molti sanno, da tempo pubblica su Facebook video che sembrano sposare teorie contro il vaccino, anche se lui ama definirle “free vax“, per la libera scelta sull’opportunità di procedere o meno con la somministrazione del siero. Ebbene, dopo l’ennesimo attacco al governo, in particolare per il lancio del green pass (paragonato a misure naziste), la nota influencer ha lanciato la “bomba”.

Il botta e risposta tra Selvaggia Lucarelli ed Enrico Montesano

Lo stesso Enrico Montesano, di recente, è stato protagonista di bufale di chiaro stampo “NoVax”, puntualmente smentite anche sulle nostre pagine. Tuttavia, a far scattare la molla sul versante Selvaggia Lucarelli è stata probabilmente la citazione nazista a proposito del green pass. Un approccio, quello di Enrico Montesano, spesso e volentieri poco propenso verso le teorie scientifiche. Questo alla base del confronto acceso di oggi 29 luglio.

La sequenza è stata molto lineare. Ha iniziato Selvaggia Lucarelli con un primo post su Facebook, invitando implicitamente Enrico Montesano a non citare nazisti e scienza. Il motivo? Quest’ultima aiutato anche lui quando, a detta della giornalista ed opinionista tv, l’attore è stato ricoverato in ospedale per Covid:

“Visto che non ha mai avuto il coraggio di dirlo, ma ama insultare e cavalcare le peggiori teorie complottiste, lo dico io: Enrico Montesano ha avuto il Covid, è stato ricoverato, è stato salvato dai medici e dalla scienza. Quella scienza a cui ha chiesto aiuto, quando stava male”.

Immediata la risposta di Enrico Montesano, sempre su Facebook: “In un tweet la sig,ra Lucarelli afferma cose assolutamente false sul mio conto. Mi riservo di agire nelle sedi opportune a tutela della mia persona“. Al post ha replicato nuovamente Selvaggia Lucarelli: “Non solo è vero, ma come sai te l’ho detto anche in privato tempo fa che avevo saputo della tua malattia. E ti sei ben guardato dallo smentire. Parliamone pure in altre sedi. Volentieri“.

Successivamente, interpellata da noi, Selvaggia Lucarelli ha spiegato la sua presa di posizione a proposito di Enrico Montesano, che sarebbe stato ricoverato per Covid e salvato dalla scienza che ora lui stesso attacca: “Le prove sono la mia fonte e la conversazione su questo che ho avuto con Montesano tempo fa su WhatsApp. Quindi io so che è vero“. In rete non c’è materiale che confermi il ricovero dell’attore, motivo per il quale al momento etichettiamo il tutto con “versioni a confronto”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I problemi di schiena di Fabio valutano la scrivania Flexispot colore nero E9

Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione.  L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…

20 ore fa

Spiacente, non è vero che il sale assorbe malattie, l’umidità ambientale e le radiazioni

Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…

21 ore fa

Confermati i problemi PayPal di oggi 21 novembre: down con login e numero assistenza

Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…

21 ore fa

La foto delle tre atlete dal bel sedere è generata con AI (Flux per di più)

Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…

2 giorni fa

La piattaforma di trading online della famiglia Berlusconi venduta da Amazon non esiste

Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…

2 giorni fa

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine, quindi è tossica? Ni, e anche no

La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…

2 giorni fa