Notizia Vera

Verso il rinvio per la riapertura delle scuole: prime decisioni e date ufficiali su Superiori e Infanzia

Ci sono due dati da prendere seriamente in considerazione oggi 4 gennaio a proposito della riapertura delle scuole, almeno per quanto riguarda la prospettiva di un rinvio rispetto alla data che era stata inizialmente fissata al giorno 7 per Superiori e Infanzia. In attesa di annunci ufficiali da parte del governo e consapevoli del caso di Paesi più spregiudicati, come la Svezia che abbiamo esaminato a fine anno, la prospettiva di uno slittamento per il suddetto termine appare quasi scontato a questo punto.

I numeri relativi ai contagi Covid stanno lentamente risalendo, come del resto si poteva facilmente prevedere a cavallo delle festività natalizie, mentre le varie regioni non sembrano ancora del tutto pronte coi rispettivi piani per i trasporti e per la prevenzione. Al di là dei singoli slogan che arrivano dai governatori. A questo si aggiunge anche la responsabilità del Governo per una macchina relativa alle vaccinazioni ancora ingolfata, completando un quadro per nulla incoraggiante ad inizio 2021.

La riapertura delle scuole Superiori e Infanzia: situazione complessa

Come riporta Il Messaggero, la prima mazzata a tutti coloro che sperano nella riapertura delle scuole il prossimo 7 gennaio arriva direttamente dal Veneto, dove Zaia ha appena dichiarato che il termine è stato posticipato al 31 gennaio. Una vera e propria doccia gelata, per certi aspetti però prevedibile, se pensiamo che questa al momento sia la regione più colpita dai contagi Covid. Tuttavia, la somministrazione dei vaccini Pfizer va meglio rispetto ad altre aree del Paese e questo potrebbe dar vita a riflessioni anche di altri governatori.

I rumors di queste ore, al di là della notizia vera che arriva dal Veneto, ci parlano di riapertura delle scuole slittata almeno di una settimana. Allo stato attuale, però, le previsioni sono azzardate, così come tutte queste considerazioni (anche da parte di Zaia) sembrano al momento focalizzate sulle Superiori. Per quanto riguarda l’Infanzia, infatti, dovremmo ripartire il 7 gennaio, al netto di altre scelte da parte di governatori e sindaci.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Inutile ansia per Francesco Renga morto oggi: il cantante sta bene

Non si placano le bufale di fine anno che danno personaggi famosi passati a miglior vita, come abbiamo avuto modo…

2 ore fa

Riecco a Natale il portachiavi con microchip: torna la bufala del comunicato ASCOM su WhatsApp

La bufala del portachiavi con microchip, che ci viene regalato da malintenzionati è un classico di bufala che non muore…

1 giorno fa

Oggi non funziona il login PST Giustizia: problemi di accesso e nota ufficiale

Abbiamo conferme che oggi non funziona il login PST Giustizia, con relativi problemi di accesso e nota ufficiale da considerare.…

2 giorni fa

No, questa donna non è la Senatrice Licia Ronzulli in atteggiamenti erotici

Ci segnalano i nostri contatti un post su X che dovrebbe mostrare la Senatrice Licia Ronzulli in atteggiamenti erotici. Si…

2 giorni fa

Perché il bacio sotto il vischio? Perché il vischio è un impostore!

Il vischio è una pianta che ha ben poche qualità, a parte la leggenda nordica e anglosassone (più anglosassone come…

3 giorni fa

A Oslo hanno cancellato le corse degli autobus elettrici perché il freddo paralizza le auto elettriche: disinformazione anti transizione ecologica

A Oslo hanno cancellato le corse degli autobus elettrici perché il freddo paralizza le auto elettriche: questo è un caso…

3 giorni fa