Nessuno sa se fosse realmente uno straniero, ma per la pagina Facebook Casa dei Patrioti Verona è evidente che si tratti di un “giovane di colore” ripreso nell’atto di defecare nella fontana della hall del Polo Confortini di Verona. L’immagine è stata pubblicata intorno alle ore 11 di questa mattina, 2 marzo.
Oggi, Polo Confortini – Ospedale Maggiore, #Verona: alla vista di giovane di colore che defeca nella fontana non possono non tornarci in mente le illuminanti parole dell’allora Presidenta della Camera #Boldrini: ”I migranti oggi sono l’elemento umano, l’avanguardia di questa globalizzazione e ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso per tutti noi”.
Il fatto risulta vero ed è riportato anche dalla pagina Facebook della testata Verona News alle 15:22 del pomeriggio di oggi 2 marzo, ma non viene indicata la nazionalità dell’uomo:
FOTO-NEWS: qui ospedale civile di #BorgoTrento, defeca incurante di tutto e tutti nella fontana della hall del Polo chirurgico Confortini.
ORE 15.56: zona controllata e ripristinata, l’incivile non è ancora stato trovato.
Non conosciamo l’identità né la provenienza dell’uomo in foto, e possiamo notare che la distanza dall’obiettivo non è sufficiente ad individuarne i tratti. Parlare di “giovane di colore” senza averne le prove è chiaramente un tentativo di indirizzare i follower della pagina all’odio con contenuti rivolti alla malafede.
Non è dato conoscere, inoltre, l’autore dello scatto. Un post del genere serve solo a catturare i like, una mission tipica delle pagine del taglio di Casa dei Patrioti Verona.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…