Notizia Vera

Cristiano Ronaldo non convocato per la trasferta di Lecce: autentica rivolta per i prezzi dei biglietti

Sta facendo rumore la notizia di Cristiano Ronaldo non convocato per la trasferta di Lecce. Come anticipato da Sarri, prima o poi il calciatore portoghese avrebbe riposato per i tanti impegni della Juventus e la scelta tecnica ha senso. C’è tuttavia un problema. Per questa partita, infatti, il Lecce ha nettamente aumentato il prezzo dei biglietti (ticket da 25 euro, venduti a 100, oltre al settore ospiti a 50 euro). Mancando l’attrattiva più importante, è scattata una vera e propria rivolta social con entrambe le tifoserie sul piede di guerra.

Articolo originale del 14 agosto

Si è sparsa la notizia in giornata in merito all’infortunio di Cristiano Ronaldo e, come sempre avviene quanto emerge una novità sul campione portoghese, ci si chiede se si tratti di qualcosa di autentico o di una fake news. Come riportato qualche giorno fa a proposito di una presunta chat WhatsApp con Dybala e altri compagni di squadra secondo il nostro approfondimento. Partiamo dal presupposto che il comunicato della società bianconera sia vero e che oggi 14 agosto il portoghese non scenderà in campo nel tradizionale appuntamento in famiglia di Villar Perosa.

L’infortunio di Cristiano Ronaldo non è grave, ma al momento è impossibile stabilire i tempi di recupero. Se non altro perché le sue condizioni saranno valutate solo nei prossimi giorni. Ci sono però alcuni aspetti della suddetta nota ufficiale che fanno riflettere e in qualche modo aiutano a prevedere i possibili tempi di recupero per un atleta che, lo ricordiamo, ha ormai 34 anni. Inutile dire che in tanti si stiano chiedendo se riuscirà a scendere in campo nel big match della seconda giornata di Serie A contro il Napoli.

Come stanno realmente le cose? La Juventus per ora fa sapere tramite un post su Twitter che l’infortunio di Cristiano Ronaldo consiste in un lieve affaticamento muscolare. Solitamente, in circostanze simili un calciatore viene fermato per circa una settimana, salvo poi riprendere gradualmente gli allenamenti. Dovessero andare così le cose anche in questo frangente, sarebbe improbabile la presenza dell’ex Real Madrid per l’esordio in campionato a Parma, tra dieci giorni.

Al contrario, salvo complicazioni l’infortunio di Cristiano Ronaldo non dovrebbe impedirgli di scendere in campionato contro il Napoli, con oltre due settimane di recupero. Staremo a vedere come andranno le cose, ma nel frattempo dobbiamo considerare vera la notizia riguardante uno stop che rallenterà un pochino la sua preparazione in vista della nuova stagione.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

51 minuti fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

20 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

23 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

24 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa