Avevamo già trattato due volte le opere della pagina Facebook “Vergogna Finiamola Fate Girare” in due precedenti articoli:
Ricordiamo di cosa si tratta: è una pagina satirica che prende in giro il mondo della condivisione compulsiva degli utenti su Facebook di fronte anche ad evidenti bufale, come quella riportante Saddam Hussein.
Nei precedenti articoli avevamo riportato anche i casi, oltre a quello di Gasparri, di persone che hanno creduto davvero a queste super prese per i fondelli. Loro stessi nella loro descrizione scrivono:
E’ L’ORA DI FINIAMOLA. QUI SOLO IL MEGLIO DELLE VERE BUFALE INVENTATE.
Se un vostro amico condivide con rabbia e indignazione le immagini di questa pagina fategli notare che è stato pesantemente trollato!
Ammettiamolo, queste sono geniali:
C’è da dire che allo stesso tempo cercano di spiegare come certe bufale vengono diffuse e spiegano come stare attenti a non cascarci:
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…