Avevamo già trattato due volte le opere della pagina Facebook “Vergogna Finiamola Fate Girare” in due precedenti articoli:
Ricordiamo di cosa si tratta: è una pagina satirica che prende in giro il mondo della condivisione compulsiva degli utenti su Facebook di fronte anche ad evidenti bufale, come quella riportante Saddam Hussein.
Nei precedenti articoli avevamo riportato anche i casi, oltre a quello di Gasparri, di persone che hanno creduto davvero a queste super prese per i fondelli. Loro stessi nella loro descrizione scrivono:
E’ L’ORA DI FINIAMOLA. QUI SOLO IL MEGLIO DELLE VERE BUFALE INVENTATE.
Se un vostro amico condivide con rabbia e indignazione le immagini di questa pagina fategli notare che è stato pesantemente trollato!
Ammettiamolo, queste sono geniali:
C’è da dire che allo stesso tempo cercano di spiegare come certe bufale vengono diffuse e spiegano come stare attenti a non cascarci:
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…