A Ferragosto sta tenendo banco un nuovo caso social, in merito alla lettera di Conte a Salvini e alla relativa replica da parte del Ministro dell’Interno. Questione da analizzare bene, partendo dal presupposto che lo scontro dialettico a distanza tra i due sia autentico, considerando quanto emerso l’altra sera in merito ad un dialogo tra il Premier e Angela Merkel. Come del resto avrete notato dal nostro articolo. Proviamo dunque a capire come siano andate le cose oggi 15 agosto tra questi due importanti attori politici in Italia.
In ordine di tempo, abbiamo assistito dapprima alla lettera di Conte a Salvini. Una presa di posizione senza precedenti da parte del Presidente del Consiglio, il quale ha deciso di pubblicare il tutto su Facebook, al cospetto di milioni di italiani a Ferragosto, in quanto in precedenza a suo dire è capitato che il leader della Lega abbia reso a sua volta pubbliche alcune considerazioni che gli erano pervenute dallo stesso Premier. Si parla anche di slealtà, sia per questo caso, sia per aver messo in bocca a Conte parole mai pronunciate sullo sbarco dei migranti.
Dopo la lettera di Conte a Salvini, non poteva certo mancare la replica del Ministro dell’Interno. Quest’ultimo ha affermato di apprendere con stupore il fatto di essere accusato di slealtà. Tra le altre cose. Tuttavia, come gli è stato fatto notare attraverso alcuni commenti, pare che il numero uno del Carroccio non abbia risposto centrando i punti che gli sono stati contestati dal Premier. Alimentando ulteriormente la diatriba tra le due fazioni.
Insomma, la lettera di Conte a Salvini e la risposta di quest’ultimo, ancora disponibile su Facebook e consultabile nella sua versione integrale a fine articolo, hanno creato un nuovo precedente nel panorama politico italiano, con uno scambio di vedute (e in parte di accuse) questa volta innescato e sviluppatosi esclusivamente tramite i rispettivi canali social.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…