Notizia Vera

Vera la lettera di Conte a Salvini e la risposta decontestualizzata sulla slealtà: polemiche nei commenti

A Ferragosto sta tenendo banco un nuovo caso social, in merito alla lettera di Conte a Salvini e alla relativa replica da parte del Ministro dell’Interno. Questione da analizzare bene, partendo dal presupposto che lo scontro dialettico a distanza tra i due sia autentico, considerando quanto emerso l’altra sera in merito ad un dialogo tra il Premier e Angela Merkel. Come del resto avrete notato dal nostro articolo. Proviamo dunque a capire come siano andate le cose oggi 15 agosto tra questi due importanti attori politici in Italia.

Prima la lettera di Conte a Salvini

In ordine di tempo, abbiamo assistito dapprima alla lettera di Conte a Salvini. Una presa di posizione senza precedenti da parte del Presidente del Consiglio, il quale ha deciso di pubblicare il tutto su Facebook, al cospetto di milioni di italiani a Ferragosto, in quanto in precedenza a suo dire è capitato che il leader della Lega abbia reso a sua volta pubbliche alcune considerazioni che gli erano pervenute dallo stesso Premier. Si parla anche di slealtà, sia per questo caso, sia per aver messo in bocca a Conte parole mai pronunciate sullo sbarco dei migranti.

La risposta di Salvini

Dopo la lettera di Conte a Salvini, non poteva certo mancare la replica del Ministro dell’Interno. Quest’ultimo ha affermato di apprendere con stupore il fatto di essere accusato di slealtà. Tra le altre cose. Tuttavia, come gli è stato fatto notare attraverso alcuni commenti, pare che il numero uno del Carroccio non abbia risposto centrando i punti che gli sono stati contestati dal Premier. Alimentando ulteriormente la diatriba tra le due fazioni.

Insomma, la lettera di Conte a Salvini e la risposta di quest’ultimo, ancora disponibile su Facebook e consultabile nella sua versione integrale a fine articolo, hanno creato un nuovo precedente nel panorama politico italiano, con uno scambio di vedute (e in parte di accuse) questa volta innescato e sviluppatosi esclusivamente tramite i rispettivi canali social.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

3 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

22 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa