Approfondimento

Vengono meno certezze su quando inizia il Black Friday 2021: uno sciopero cambia gli scenari

Non abbiamo più certezze su quando inizia il Black Friday 2021, alla luce di uno sciopero che rappresenta in tutto e per tutto una doccia gelata soprattutto per Amazon. Nuovi scenari, quelli che vanno presi in esame oggi 14 novembre, per tutti coloro che da tempo sono in attesa di promozioni interessanti in Italia. Stando agli ultimi sviluppi sul fronte dei corrieri che collaborano con lo store in questione, infatti, pare si stia configurando una situazione poco incoraggiante nel nostro Paese.

Lo sciopero che cambia gli scenari su “quando inizia il Black Friay 2021”

Quando inizia il Black Friay 2021? Alcune settimane fa, sulle nostre pagine, avevamo anticipato la data scelta da Amazon, da sempre store di riferimento per tutti in occasione di un appuntamento simile. Le offerte in programma il 26 novembre, però, potrebbero essere rinviate. Già, perché proprio quel giorno pare essere in programma uno sciopero che rischia seriamente di portare allo stop di ben 12.000 lavoratori. Parliamo di driver e dipendenti delle aziende associate ad Assoespressi.

Un dettaglio non secondario, anche a proposito del quesito “quando inizia il Black Friday 2021”, in quanto parliamo di lavoratori che ogni giorno, sul territorio italiano, portano a termine consegne per conto del colosso dell’e-commerce. L’obiettivo dello sciopero è quello di portare le ore lavorative di questa categoria da 44 a 39 su base settimanale. Trovare un accordo in tempi così ristretti non sarà facile, al punto che non possiamo escludere un rinvio delle offerte.

Già, perché uno dei plus di Amazon si riferisce proprio ai tempi di consegna ristretti. In un contesto del genere, non sarà facile garantire ai clienti questo valore aggiunto. Ecco perché la domanda “quando inizia il Black Friday 2021”, allo stato attuale, presenta più dubbi che certezze. Ne sapremo di più in settimana, sperando che si possa trovare un punto d’incontro ritenuto accettabile da tutte le parti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

17 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

19 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

21 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

1 giorno fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

1 giorno fa