Vanno a Bucarest al posto di Budapest per vedere Francia-Ungheria è una di quelle notizie per cui dovremmo inaugurare una sezione “strano ma vero”.
Una specie di “Ah, ma non è Lercio” serio, per i momenti in cui la fantasia supera ogni più rosea aspettativa del reale.
E in questo caso la storia viene offerta da Adi Munteanu, giornalista per la testata di Calcio rumena “Jurnalul.ro”
Il racconto, per ammissione dei protagonisti, sembra una versione postmoderna del film “Mamma, ho perso l’aereo”.
E vede il Munteanu accostarsi ad un gruppo di sei tifosi su una terrazza, stranamente mogi per le interviste di rito ai tifosi di Austria-Ucraina.
Tifosi che non parlavano né austriaco né ucraino, ma in perfetto francese gli hanno raccontato di essere dei tifosi francesi convinti di essere andati a Bucarest a vedere Francia-Ungheria.
L’incredulo Munteanu ha deciso così di intervistarli in un angolo riparato del locale.
Il sestetto ha così raccontato una storia incredibile a base di equivoci.
Il primo quando i sei, colleghi in una ditta di IT, hanno prenotato mediante agenzia di viaggio sei biglietti per Budapest non avvedendosi di avere tre biglietti per Budapest e tre per Bucarest.
Il secondo quando il sestetto, apparentemente eludendo ogni controllo, si è imbucato sull’aereo per Bucarest, seguendo poi i tifosi Ucraini per cercare di dare un senso alla situazione.
Ora, non ci è dato di sapere al momento, ma naturalmente ci informeremo, se siamo di fronte a sei sventurati o un sestetto di burloni: quello che sappiamo è che Muntenau ha realmente cercato di aiutarli, consigliando AirBNB per trovare una soluzione abitativa.
Infatti col pareggio di Francia e Ungheria aumentano le possibilità che effettivamente la Francia possa giocare a Bucarest.
Se infatti il risultato della prossima partita Francia-Portogallo fosse favorevole, la Francia potrebbe giocare a Bucarest e il sestetto potrebbe procurarsi i biglietti.
Sarebbe una catarsi rispetto alla situazione descritta da Munteanu, che vede i sei snervati da quasi due anni di restrizioni, distanziamento sociale e l’occasionale quarantena e desiderosi di riprendersi la loro vita.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…