Accade a Rezzato (Brescia) nel bar gestito da un’italiana “colpevole” di avere origini marocchine, apostrofata come “tr**a neg*a” da scritte lasciate con la vernice spray sul pavimento del suo esercizio.
Lo scrive Giornalettismo riportando una denuncia social pubblicata sulla pagina Facebook Rezzato Democratica: il bar gestito da M.K., 36 anni, è stato vandalizzato durante la notte tra il 26 e il 27 gennaio. Gli assalitori hanno sfondato la vetrina e hanno scritto “Tr**a neg*a” sul pavimento, accompagnando l’ingiuria con una svastica e una croce celtica.
Durante la scorsa notte ignoti si sono introdotti in un bar di Rezzato sfondando le vetrine e imbrattando i pavimenti con segni e scritte ingiuriose rivolte alla titolare. Segni che stridono con la giornata di oggi dedicata alla memoria delle vittime della Shoah e delle tremende conseguenze del razzismo innalzato a ideologia. Vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla titolare condannando con nettezza questo atto vile e razzista. Siamo convinti che le Forze dell’Ordine sapranno individuare al più presto i responsabili perché questo gesto violento non resti impunito.
La notizia è riportata anche dall’Ansa e dalla stampa locale.
La titolare – scrive Corriere della Sera – è stata svegliata alle 2 di notte dall’allarme del bar e una volta accorsa sul posto ha visto il risultato del raid razzista e sessista. Giornale di Brescia l’ha intervistata: la donna ha riferito di non essere sicura sulla riapertura dell’attività in quanto si sente molto spaventata dall’accaduto. Ha raccontato, inoltre: “Spesso ricevevo apprezzamenti insistenti dai clienti e anche minacce verbali. Per questo preferivo sempre farmi accompagnare all’apertura e alla chiusura del bar”.
Come scrive anche Brescia Today sul caso indagano i Carabinieri. Per il momento non sono stati individuati i responsabili del raid razzista e sessista ai danni del bar gestito da un’italiana.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…