Precisazioni

Valentina Vezzali su Djokovic: “Potrà partecipare agli Internazionali d’Italia”, alcune precisazioni

Le dichiarazioni di Valentina Vezzali su Djokovic hanno già diviso l’opinione pubblica. La sottosegretaria allo Sport sostiene che il campione di tennis potrebbe essere accolto agli Internazionali d’Italia pur senza il vaccino, in quanto le gare si disputano all’esterno e non è dunque previsto l’obbligo del super green pass. Djokovic, ricordiamo, tiene ancora banco per le ultime dichiarazioni sul vaccino rilasciate alla BBC dopo la vicenda legata a Melbourne e agli Australian Open.

Djokovic in Italia?

Gli Internazionali d’Italia, ricordiamo, si terranno a Roma dal 2 al 15 maggio 2022. Recentemente Djokovic, dopo aver ammesso di non volersi vaccinare contro il Covid-19, si è detto disposto a rinunciare a Wimbledon e al Roland Garros pur di mantenere la sua posizione.

Su questo aspetto si è espressa Valentina Vezzali, già campionessa di scherma e ora Sottosegretaria allo Sport. La Vezzali si trovava in Senato la presentazione del libro La Bambina Più Forte Del Mondo di Silvia Salis e – secondo Adnkronos – è stata ascoltata da Libero sulla possibilità di accogliere Djokovic alle Internazionali di Roma. La campionessa ha risposto che il tennis “è uno sport all’aperto e non è previsto il green pass rafforzato: quindi se Djokovic vorrà venire a giocare in Italia, potrà farlo. Magari non utilizzando alberghi e ristoranti“.

Perché “precisazioni?”

Parliamo di “precisazioni” perché non è ancora stata definita la partecipazione di Djokovic alle Internazionali d’Italia e la Vezzali ha precisato che sì, il campione serbo potrebbe aver diritto di partecipare al torneo ma senza la possibilità di frequentare alberghi e ristoranti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

51 minuti fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

20 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

23 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

24 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa