Stanno arrivando davvero tantissime chiamate dal numero 05211798048 in questo periodo agli utenti italiani. A prescindere dal fatto che siate legati ad operatori come Vodafone, TIM, Wind o Iliad, è altamente probabilme che la vostra utenza sia finita in qualche database e che, di conseguenza, possiate essere contattati da questo call center nei prossimi giorni. Sempre che il vostro smartphone non vi abbia già mostrato questo numero segnalato ad inizio articolo. Capiamo, dunque, chi è che ci cerca.
Negli ultimi tempi, sul fronte smartphone, ci si è preccopati soprattutto dei prefissi delle chiamate effettuate tramite WhatsApp, come abbiamo avuto modo di constatare tramite un altro articolo che abbiamo pubblicato di recente. In verità, stando anche alla mascherina che sicuramente avete notato individuato ad inizio articolo, non ce la sentiamo di parlare di particolari minacce attraverso le chiamate che stanno arrivando a tanti utenti in giro per l’Italia dal numero 05211798048.
Alla luce di quanto abbiamo raccolto in questi giorni, grazie anche alle testomianze raccolte su Tellows e ad una chiamata giunta ad una persona a noi vicina proprio dal numero 05211798048, la sensazione è che non si tratti di un contenuto falso quello esposto dal nostro interlocutore. Dall’altra parte, infatti, troviamo una persona che sarebbe disposta a farci testare un depuratore per l’acqua, probabilmente fissando un appuntamento con un agente impegnato nella nostra area. Insomma, nessun pagamento richiesto tramite il contatto telefonico in questione.
Nessuna sentenza, ma al momento i riscontri sembrano andare con decisione verso questa direzione per tutti coloro che, da giorni, si chiedono “chi ci cerca chiamando dal numero 05211798048?”. Come sempre avviene in questi casi, restiamo aperti ad eventuali feedback da parte di chi dispone della suddetta utenza telefonica per aggiungere qualcosa alle informazioni riportate oggi. Vi faremo sapere in caso di ulteriori aggiornamenti sulla questione.
Re Carlo III dovrebbe andare a parlare con gli alieni: questa la teoria del produttore televisivo Mark Christopher Lee, appassionato…
Siamo tutti a ridere per il file rutto.mp3 nell'app di Intesa San Paolo, bizzarro easter egg che evoca scenari da…
Fa molto rumore, in queste ore, la decisione dell'Inter di esporre la coppa dello Scudetto 2006, ricevuta fisicamente della Lega…
Torna il coprifuoco nel Codice della Strada, ma è una nuova, assurda clickbait che strizza l'occhio ai novax e altre…
Cannavacciuolo vende cryptovalute: questo il contenuto di un post X a cui siamo abituati in svariate forme, alcune più grottesche…
Non si placano le bufale di fine anno che danno personaggi famosi passati a miglior vita, come abbiamo avuto modo…