Notizia Vera

Vaffa fuorionda di Del Debbio alla giornalista russa Yulia Vityazeva a Dritto e Rovescio

Sta facendo tanto rumore il vaffa pronunciato in diretta tv, su Rete 4, da Paolo Del Debbio nei confronti della giornalista russa Yulia Vityazeva. L’episodio si è verificato nel corso della puntata di Dritto e Rovescio, andata in onda giovedì 12 maggio. Un dettaglio importante, se non altro perché il conduttore da sempre è visto come un personaggio televisivo dapprima vicino alle teorie NoVax, per la scelta dei suoi ospiti, quindi come filorusso. Etichette inspiegabili, se pensiamo al suo sfogo nei confronti di coloro che negavano l’attacco all’ospedale pediatrico di Mariupol. 

Come nasce la discussione tra Del Debbio e la giornalista russa Yulia Vityazeva a Dritto e Rovescio

Inevitabile tornare a parlare di Del Debbio, dunque, dopo il nostro ultimo intervento sul conduttore di poche settimane fa. Per quale motivo c’è stato il vaffa fuorionda di Del Debbio alla giornalista russa Yulia Vityazeva a Dritto e Rovescio? La storia va ricostruita e soprattutto contestualizzata, evitando che ci sia la solita gogna social per tutti coloro che assumono atteggiamenti apparentemente avversi nei confronti di Putin e della Russia.

Per farvela breve, la giornalista russa ha criticato la scelta della trasmissione e dello stesso conduttore di ospitare in tv persone pronte a mostrare le bandiere dell’Ucraina davanti alle telecamere. Obiezione che proprio non è andata giù allo stesso Paolo Del Debbio. Come si nota attraverso il video originale tratto proprio da Dritto e Rovescio, che comunque taglia le parole pronunciate poco prima da Yulia Vityazeva.

Paolo Del Debbio, nello specifico, ha deciso di rispondere a tono e in diretta tv a Yulia Vityazeva, ribadendo che lui sia libero di invitare in trasmissione chi ritiene più opportuno. Il problema si è creato al momento del lancio della pubblicità durante Dritto e Rovescio, essendo andato in onda per sbaglio il “vaffa” del conduttore. Un fuorionda che, tuttavia, ha ottenuto non pochi apprezzamenti sul web.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

3 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

4 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

5 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

8 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

17 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

18 ore fa