Arriva direttamente da Jennifer Katharine Gates, figlia di Bill Gates, l’annuncio della somministrazione del vaccino Covid da lei utilizzato. Due gli aspetti da evidenziare a proposito di questa vicenda, considerando che da tempo gira la bufala secondo cui il famosissimo imprenditore non avrebbe mai sottoposto i propri figli al “trattamento”. Del resto, ne avevamo parlato già alcune settimane fa di questa fake news, ma oggi abbiamo avuto un segnale concreto sotto questo punto di vista.
Nello specifico, la figlia di Bill Gates ha 24 anni ed è una studentessa di Medicina. Proprio in queste ore, Jennifer Katharine ha confermato pubblicamente di essersi sottoposta alla vaccinazione, anche se complottisti e negazionisti difficilmente si convinceranno, non avendo la prova inconfutabile sul fatto che l’iniezione riguardi proprio il prodotto in questione. Dal nostro punto di vista, non resta altro che riportare la testimonianza della ragazza, considerando anche alcune fake news del passato.
A trattare l’argomento, in ogni caso, è stata proprio Jennifer Katherine Gates, tramite un post pubblicato su Instagram lo scorso fine settimana. La figlia di Bill Gates ha potuto ricevere la prima dose del vaccino contro il Covid proprio perché studentessa di Medicina, smentendo in questo modo anche la storia che la vedrebbe in corsia preferenziale nel mondo lavorativo, senza aver completato gli studi. Insomma, in un solo post sui social sono stati affrontati tanti argomenti cari a complottisti e negazionisti:
“Purtroppo il vaccino non ha impiantato il mio geniale padre nel mio cervello – se solo l’mRNA avesse questo potere!”.
Quello appena riportato è un altro scorcio del post pubblicato dalla figlia di Bill Gates. Annunciando la somministrazione del vaccino contro il Covid, infatti Jennifer Katherine Gates ha preso in giro tutti coloro che in questi mesi si sono sbilanciati sugli effetti del prodotto, a partire dai negazionisti, senza sapere di cosa stessero parlando.
Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…