Una persona può essere vista commettere suicidio saltando da un ponte sullo sfondo di una scena del film “The Basketball Diaries”, in italiano “Ritorno dal nulla”.
Il 17 gennaio 2019, un video che mostrava presumibilmente una persona che si suicidava gettandosi da un ponte sullo sfondo di una scena del film del 1995, è stato pubblicato nella comunità di Reddit:
Un piccolo oggetto sfocato può essere intravisto appena sopra la spalla sinistra dell’attore Mark Wahlberg (la persona in piedi più vicina al bordo della scogliera), e inizia a cadere proprio mentre Wahlberg si avvicina per guardare oltre l’acqua.
Se hai ancora difficoltà a localizzare l’oggetto, qui puoi vedere una versione più grande di questa clip. Una versione ritagliata centrata sul misterioso oggetto che cade può essere vista di seguito:
Mentre il Redditor che originariamente condivideva questa clip affermava di aver catturato un suicidio in corso, Snopes ci fa notare che quell’affermazione era basata sull’osservazione personale. In altre parole, la voce è stata generata esclusivamente sulla base di ciò che potrebbe essere intravisto nel video e non su notizie, documenti della polizia, interviste con attori e registi, o persino pettegolezzi.
Basandosi esclusivamente su questa clip è difficile determinare esattamente cosa, se non altro, stava cadendo dal ponte sullo sfondo di questa scena. L’oggetto è troppo piccolo, sfocato e distante per determinarne definitivamente la forma.
“The Basketball Diaries”, adattamento cinematografico di un romanzo di Jim Carroll sulla lotta del liceo contro la tossicodipendenza, è stato girato in varie località intorno a New York e in New Jersey nella primavera del 1994. La scena catturata in questa clip è stata girata in cima a scogliere conosciute come “C Rock” sullo Spuyten Duyvil Creek a Inwood Hill Park e mostra il ponte di Henry Hudson sullo sfondo.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…