Questa volta ci permettiamo, ma con buona ragione, un post dedicato a consigli per gli acquisti: la scrivania motorizzata Flexispost E7/E7H. Certo, non è immediato pensare ad una scrivania per “lavorare in piedi”: tradizionalmente il lavoro da scrivania è lavoro sedentario, e da seduti
Ma una scrivania regolabile ha i suoi indubbi vantaggi, specie se devi passare molto tempo lavorandoci.
Lavorare in piedi consente di risolvere alcuni tipici difetti posturali tipici di un lungo periodo di lavoro sedentario: pensate a tutte le volte che, dopo aver comprato la migliore sedia imbottita possibile con sostegni lombari e per il collo finite lavorarvi invece ingobbiti o con la schiena piegata in avanti in direzione del monitor, o usando la tastiera e il mouse senza appositi poggiapolsi.
Del resto, cambiare stile di lavoro all’improvviso può essere straniante: la scrivania motorizzata Flexispot E7/E7H unisce sostanzialmente il meglio dei due mondi.
Le due stabili gambe di appoggio, con piedi larghi e ben piantati, consentono di lavorare in modo stabile sia seduti che in piedi, e di modificare l’elevazione della stessa senza tremolii e segni di instabilità. Instabilità che non si presentano a esperienza nostra neppure “sforzando” la scrivania appoggiandocisi sopra con forza (ma sarebbe meglio non ripetere l’esperienza), a controprova della solidità costruttiva.
Il meccanismo è regolato da un pannello LCD con bottoni a sfioramento, con blocco per bambini e un sistema “anticollisione” per cui, ad esempio, dimenticare una cassettiera a ruote sotto la scrivania non significherà automaticamente rottamare il meccanismo contro l’ostacolo dimenticato ma avere un blocco automatico della stessa all’altezza giusta (per capirci, come quando attivate l’alzacristalli elettrico con centralina “comfort” e il vostro passeggero ha il braccio fuori dal finestrino e la macchina ferma automaticamente il vetro anziché tranciargli di netto l’arto).
La struttura di metallo solida e ben verniciata consente di raggiungere elevazioni da 60 a 123 cm, con possibilità di avere fino a quattro altezze predefinite per il piano in legno, arricchito da un cassetto ordinacavi e della possibilità di usare accessori come una staffa VESA per usare il monitor ad esempio su un braccio mobile anziché sul suo piedistallo.
Sempre riguardo l’aspetto della scrivania, in sede di acquisto un pratico tool di configurazione consentirà di variare l’aspetto della stessa scegliendo diversi colori per le parti in legno e metallo e diversi accessori, o anche comprare la sola parte metallica se preferite avere qualcosa di personale e unico.
L’esperienza di lavoro si arricchirà e migliorerà.
Ci segnalano i nostri contatti una macro che dimostra come le automobiline Hot Wheels sono diventate meno accurate nel corso…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di SMS contenenti una richiesta di pagamento da Mediobanca, con tanto di numero…
Siamo stati recentemente informati della presenza di alcune pagine Facebook, appena create, che diffondono annunci ingannevoli riguardanti case in legno…
Ci sono conferme molto interessanti, in queste ore, per quanto riguarda la questione relativa all'infortunio di Cabal. Nello specifico, non…
Ci segnalano i nostri contatti un post che descrive grafene nell'acqua a Valencia, facendo riferimento all'aggiornamento più moderno della nota…
Il deepfake di Ezio Greggio che vende investimenti in Cryptovalute trovato su questo link è l'ennesimo di una lunghissima serie,…