Analisi in corso

Una presa in giro l’eredità di 850.000 per Pietro Maso: tutti i dubbi su questa vicenda

Sta sollevando notevoli discussioni in queste ore la vicenda di Pietro Maso, autore del duplice omicidio dei suoi genitori nel 1991, allo scopo di ottenere la loro eredità. Secondo alcune informazioni che hanno preso piede il 29 ottobre, un’anziana nel salernitano, prima di passare a miglior vita, avrebbe deciso di lasciare all’uomo una somma pari a 850.000 euro. Inutile dire che appena si è diffusa la notizia, immediata è stata l’indignazione di tantissimi italiani, considerando che quei soldi a loro modo di vedere avrebbero potuto aiutare persone più meritevoli.

Tanti i dubbi che avvolgono la storia che indirettamente abbraccia nuovamente Pietro Maso. Del resto, quando si parla di eredità è facile imbattersi sul web in fake news, come avrete avuto modo di osservare nei mesi scorsi sulle nostre pagine quando abbiamo trattato argomenti simili. Come stanno effettivamente le cose? Quali sono le certezze che possiamo nutrire questo mercoledì a proposito dell’eredità più chiacchierata del 2019? Proviamo a comprenderlo insieme, stando alle informazioni raccolte finora.

Precisazioni sull’eredità di 850.000 euro per Pietro Maso

Stando alle prime informazioni emerse in Rete, la donna avrebbe lasciato una cospicua eredità Pietro Maso, tralasciando quindi qualsiasi discorso riguardante i parenti. Il motivo? Secondo le prime agenzie battute ad inizio settimana, la signora avrebbe dichiarato testualmente al notaio quanto segue:In ragione del pentimento e del ravvedimento dimostrato, perché possa rifarsi una nuova vita onesta“.

Qualche informazione in più sulla storia l’ha fornita il sito Verona Sera, che ha provato a contattare direttamente Giustitalia per ottenere conferme importanti sulla presunta eredità di 850.000 euro destinata a Pietro Maso, nonostante quest’ultimo non avesse mai conosciuto la donna. Ebbene, al momento non ci sono conferme ufficiali di questo tipo, mentre la fonte originale dell’annuncio pare che in passato abbia già diffuso fake news, con il chiaro intento di indignare senza ragione gli utenti più superficiali del web.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

17 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

18 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

20 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

23 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

1 giorno fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa