Ci segnalano i nostri contatti una fake news, una “scioccante verità” sulle “mani che hanno spinto Samantha Cristoforetti”, diffusa sul solito video TikTok con musica acchiappattenzione e drammatica.
La piattaforma di microblogging social consente infatti di creare piccoli contenuti ma di impatto: in questo caso dichiarando che nello spezzone video in cui Samantha Cristoforetti scende dalla Capsula Dragon.
Non vi dovrebbe stupire il fatto che si vedano più persone sulla capsula Dragon: essa, atterrata il giorno 14 Ottobre, conteneva quattro persone.
Del resto non penserete mica che, con i costi e con le difficoltà tecniche per affrontare una missione di tale caratura ci sia la necessità di “mandare a prendere” il singolo astronauta.
Inoltre le manovre di recupero della capsula e del suo prezioso contenuto umano non sono effettuate “in autonomia”: ovviamente, come è possibile vedere dai filmati a corredo dell’operazione, viene mandato un team di supporto su nave a riportare gli astronauti sulla terraferma, essendo l’atterraggio in realtà uno “splashdown” in alto mare.
Durante queste manovre un tecnico è salito a bordo della Dragon per aiutare gli astronauti: sue sono le mani che si vedono.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…