Una burla nella quale sono cascati diversi cittadini è stata messa in atto a Perugia, come documenta Perugia Today. Un volantino era stato affisso in più punti della città tanto da spingere diversi cittadini a prendere letteralmente d’assalto gli uffici comunali. Il Comune di Perugia, infatti, ha dovuto rendere pubblica la smentita.
Secondo il volantino, il Comune disponeva il ritiro di nuove tessere elettorali entro il 2 aprile, in cambio delle quali agli utenti sarebbero stati consegnati 69 euro come rimborso eco-sostenibile. La risposta del Comune di Perugia non si è fatta attendere.
Perugia Today aggiunge:
Qualcuno, nell’entusiasmo della notizia, si era perfino dimenticato che oggi è il primo di aprile. E che questo, più che un pescetto, è una balena. Anche rispettabili cittadini benestanti non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di recuperare qualche soldo dal Comune.
Si trattava di un pesce d’aprile messo in atto da persone non provenienti dagli uffici comunali.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…