La ricerca di ragazzi scomparsi passa sempre di più da Facebook, peccato che spesso si tratti di bufale, magari fatte per “spillare” qualche soldo agli utenti impietositi da un caso. Non è raro che poi vengano chiesti dei soldi per sovvenzionare “ricerche”, anche se in molti casi sembra non esserci alcun motivo.
*FATE GIRARE* A. B. studente di 2 media dell”istituto malaspina non si è presentato all’uscita da scuola,non si hanno tracce dalle 13 del ragazzo. Chiunque lo avesse visto contatti il numero 327*******, nei pressi di massa. *GRAZIE FATE GIRARE*
Tra i tanti casi c’è anche quello di un ragazzo dell’Istituto Malaspina, una scuola media di Massa, dichiarato scomparso in una foto del 12 gennaio, ancora presente sul famoso social media.
La scuola ha infatti smentito da tempo, in un comunicato ufficiale, l’accaduto, ma questo non ha convinto gli utenti a cancellare la fake news.
Nel post è stato indicato anche un numero da chiamare, in caso di avvistamenti del giovane di seconda media che però non esiste nemmeno, secondo la scuola. Forse si tratta del classico trucchetto per “rimediare” i numeri di telefono da rivendere per marketing, mentre la coppia ripresa nella foto non ha nulla a che vedere con la presunta scomparsa, anche se si tratta di studenti dello stesso istituto.
Meme asceso: questo è il nome che diamo a fake news come la bufala del bambino Paco Gutierrez denunciato da…
La triste storia dell'individuo con la patente ritirata per tre anni per un'aranciata è il risultato finale (per ora) del…
Ci segnalano i nostri contatti l'ennesimo fiorito clickbait sul Codice della Strada, una presunta Tassa di Capodanno sul Libretto di…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione contenente una misteriosa "pietra benben" di metallo spaziale trovata in Egitto. Secondo tale…
Per le solite pagine clickbait sul Codice della Strada è stato abolito il tassametro e i taxi sono gratis: ormai…
Su Internet una nota testata di divulgazione ha parlato del teorema di Monty Hall, ma Geopop nel farlo ha compiuto…