Approfondimento

Un portento Paola Egonu con 29 punti alla Turchia: Italia imbattuta e messaggi ad Adinolfi

Definirla scatenata sarebbe forse riduttivo, considerando la prestazione offerta da Paola Egonu anche contro la Turchia, grazie alla quale l’Italia femminile della pallavolo ha ottenuto la seconda vittoria alle Olimpiadi su altrettante uscite. Un trend che va a rafforzare quanto riportato un paio di giorni fa, in seguito alla prima convincente apparizione delle azzurre e che, come si può facilmente immaginare, sta alimentando l’ironia del web nei confronti di Adinolfi. Con relative polemiche politiche annesse.

Una super Paola Egonu dà la vittoria all’Italia contro la Turchia: ironia verso Adinolfi

Quest’ultimo, infatti, la scorsa settimana ha messo in discussione che fosse giusto renderla portabandiera in occasione dell’evento di Tokyo. Ebbene, con due partite eccezionali, Paola Egonu sta dimostrando anche ai non appassionati di pallavolo perché in tanti la ritengono attualmente la giocatrice più forte in circolazione. Un peso non di poco conto, considerando anche la responsabilità di dover trascinare l’Italia in occasione di un evento tanto importante come le Olimpiadi, che tuttavia non sta limitando in alcun modo il suo rendimento.

Insomma, la politica non ha avuto alcun peso nella decisione di rendere Paola Egonu portabandiera alle Olimpiadi ed ora tutti stanno iniziando a capire il potenziale della ragazza anche dal punto di vista puramente sportivo. Questo, tra le altre cose, dopo che nelle ultime ore qualcuno ha rilanciato sue vecchie interviste in cui aveva confessato di essersi innamorata di una donna. Pur non avendo la fidanzata in questa fase e nonostante abbia detto di non escludere di potersi innamorare di un uomo.

Un motivo in più per mettere da parte il gossip e per concentrarsi in modo definitivo su quello che Paola Egonu sta facendo per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo. Per la cronaca, le azzurre hanno vinto 3-1 contro la Turchia e lei ha realizzato la bellezza di 29 punti poche ore fa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

18 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

21 ore fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

22 ore fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

1 giorno fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa

Non è vero che l’alluvione a Valencia è stata causata da HAARP: conosciamo le Power Ship

Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…

2 giorni fa