I nostri contatti ci segnalano un’immagine in libera circolazione sui social che mostra, visto il topic del momento, un militante leghista con addosso una t-shirt riportante uno slogan con refuso: “Chi la duro l’ha vince”.
La foto è stata scattata durante il raduno della Lega a Pontida (Bergamo) di domenica 15 settembre. Con un occhio attento si può notare che l’immagine è stata rielaborata per accostare un sostanziale analfabetismo all’elettorato leghista, ma la risposta è disponibile nella rete.
Su un blog, infatti, un’autrice ha pubblicato il suo report sul raduno di Pontida e in apertura dell’articolo troviamo l’immagine che alcuni utenti stanno riutilizzando in versione alterata.
La scritta corretta, infatti, è: “Chi l’ha duro la vince”. Parliamo di bufala, quindi, per riportare che l’immagine virale è ritoccata da un originale senza refusi.
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…