Molti di voi si saranno chiesti che fine abbia fatto il coccodrillo gigante avvistato in Pianura Padana, segnalato dal sito Il Quotidiano in un articolo del 29 gennaio. La risposta è molto semplice: il coccodrillo erbivoro gigante descritto in quel pezzo non è mai esistito.
L’articolo intitolato “Coccodrillo gigante cammina sulla pianura padana. Ma gli esperti dicono: ‘È innocuo’” è infatti la classica bufala acchiappa link.
L’articolo pretende di descrivere il coccodrillo gigante, della specie Crocodylus Italicus, appositamente inventata per rendere più credibile la storia. Il video, in cui si mostrava il rettile camminare su un prato, non è nemmeno più visibile sul sito, anche se ancora presente su Youtube.
Nessun media nazionale e locale ha riportato la notizia, che sarebbe invece molto appetitosa per qualsiasi quotidiano, mentre il video è stato girato al Buffalo Creek Golf Course di Palmetto, nello Stato della Florida, che invece è pieno di questi pericolosi rettili.
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…
E voi lo sapete il nome della Signora Natale? Spoiler: abbiamo messo questa notizia tra le false credenze perché la…
Ci segnalano i nostri contatti un modulo di consenso informato Pfizer che parla di "vaccino sperimentale", o meglio dichiara il…
Una delle fake news pandemiche più diffuse riguarda Cominarty, ovvero l'esistenza di un brevetto del vaccino Pfizer del 2019, che…