La strage di Corinaldo accaduta durante il concerto di Sfera Ebbasta ha colpito tutti, e così alcuni siti bufalari hanno approfittato per fare articoli acchiappa visualizzazioni, nonostante la morte di alcuni ragazzi. Toccare i sentimenti è il segreto dei bufalari.
È ancora online un articolo che vuole toccare proprio i sentimenti più profondi, un sito che già dal nome tenta di ingannare i lettori. Si chiama Il Giornale – Quotidiano d’informazione, per somigliare al noto quotidiano, e dal 10 dicembre lascia in pubblicazione l’articolo “Ancona. Un angelo appare in cielo il giorno dopo la tragedia del concerto”.
L’inizio del testo cita le autorità come fonte, mostrando anche una foto di una nuvola per spacciarla come un angelo, per una vaga forma umanoide. Il sito va anche oltre, menzionando una perizia tecnica come certificazione insindacabile dell’autenticità della foto e del racconto.
Il sito “Il Giornale” in questione è stato più volte sbufalato, e questa notizia non solo non ha alcuna fonte riconosciuta o addirittura menzionata, ma non è riportata da nessun organo di informazione credibile.
Il mito dei Re Magi cammina tra le false credenze e le false attribuzioni. Contrariamente a quello che pensate, il…
Tra le infinite fake news sul Codice della Strada che stiamo affrontando una in particolare spicca come pericolosa: Salvini che…
C'è preoccupazione per Gaia Clerici morta ed uccisa oggi, ma nessuna fonte ne parla. Neppure quella apparsa in un video…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok titolato "Lascia l'auto per non guidare ubriaco e torna a piedi. Multato…
La tecnologia moderna ci ha dato nuovi istinti e nuove abitudine. Ha preso bisogni e abilità che avevamo già in…
Se avete creduto alla storia della "patente polverizzata perché ho preso il Brufen" avete bisogno della patente per Internet. Scusate…