Non dovrebbe essere una notizia, eppure quella di Mancini in coda dal salumiere lo è, così come la sua particolare gestione del rapporto con Silvia Fortini. Andiamo con ordine, perché dopo essere stato protagonista della copertina di quotidiani scozzesi, nel fine settimane che ci ha consegnato la vittoria agli Europei 2020 battendo in finale l’Inghilterra (ne abbiamo parlato con un pezzo a parte), il CT della nostra Nazionale fa parlare di sé per questioni di vita quotidiana che la dicono lunga sulla cultura italiana.
Tra le prime testate a parlarci di Mancini in coda dal salumiere abbiamo avuto nella giornata di domenica La Gazzetta dello Sport. A ruota, una lunga serie di testate che hanno evidenziato la semplicità e l’umiltà di un eroe nazionale (almeno per ora, considerando il trattamento che i giornalisti hanno riservato a Lippi in occasione del Mondiale 2010, dopo aver vinto quello disputatosi quattro anni prima). C’è qualcosa che non torna, evidentemente, nel modo in cui è stato affrontato l’argomento.
Perché dare risonanza a Mancini in coda dal salumiere? Mettendo da parte la sua impresa da CT, considerando che ci ha regalato una grandissima soddisfazione nonostante altre nazionali fossero decisamente più attrezzate della nostra, si fa molta fatica a comprendere questa cosa. Forse la sua professione doveva garantirgli il pass per saltare la coda. Bello che si palesi tra la gente, ovviamente, ma il fatto che rispetti la fila è un atto dovuto e non un gesto eccezionale del Mancini uomo.
Lo stesso dicasi per la gestione del rapporto con Silvia Fortini. Oltre a Mancini in coda dal salumiere, infatti, in tanti in questi giorni si sono chiesti come facciano il tecnico e la sua seconda moglie ad avere un profilo basso sui social. Evidentemente, per tante persone si tratta di un evento più unico che raro.
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…