Bombe su Napoli, questo l’invito neppure malcelato lanciato dagli ultras dell’Hellas Verona per mezzo di uno striscione. Invito doppiamente turpe in quanto lanciato in tempo di guerra e con riferimento espresso all’invasione Russa in Ucraina.
La firma della curva sud dell’Hellas, le bandiere Russa ed Ucraina e le coordinate di Napoli. Il messaggio è decismente chiaro e presta poco spazio agli equivoci.
La dialettica tra Ultras non ha mai seguito la sportività, ma in tempi di guerra pare si tenda a dare il peggio.
Lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, ha commentto l’accaduto su Facebook:
“Il raffinato, intelligente e geografico striscione della curva veronese, che dà ai missili russo ucraini la corretta localizzazione dell’obiettivo. Per chi non lo sapesse, sono le coordinate della mia città. Sempre ammirevolmente pronti a cogliere elementi di stretta attualità per rinnovare la propria profonda idiozia razzista. Solo per farci capire, con un plastico esempio, a che punto può arrivare l’imbecillità (sub) umana, e come, in un cervello troppo angusto possano mescolarsi cose molto serie e fesserie”.
Ha aggiunto Spalletti
“Lo striscione contro Napoli? – ha detto parlando con i cronisti nella conferenza stampa al Bentegodi – Questa gente non deve entrare piu’ negli stadi, deve essere una festa per le famiglie, bisogna farla finita!”
Colpisce inoltre il tempismo dell’iniziativa: gli Ultras invocano bombe su Napoli proprio nel periodo in cui la società calcistica sta raccogliendo fondi e sostegno per le vittime del conflitto.
Se avete creduto alla storia della "patente polverizzata perché ho preso il Brufen" avete bisogno della patente per Internet. Scusate…
Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…
Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…
Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…
Arrestata in Iran Cecilia Sala: questo il caso del momento, e un momento che pone in pericolo le fondamente delle…
Occorre una smentita a proposito del padre di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni scomparsa in Iran negli ultimi giorni,…