Ufficiale Lucia Borgonzoni della Lega sottosegretaria alla Cultura: non ha letto libri per 3 anni
Sta tornando attuale in queste ore una vecchia storia riguardante Lucia Borgonzoni della Lega. Come si vociferava da giorni, la candidata del Carroccio che ha perso poco più di un anno fa la corsa alla presidenza della Regione Emilia Romagna è stata nominata sottosegretaria alla Cultura con il governo Draghi. Una decisione che sta sollevando non poche discussioni sui social, dopo quelle che l’hanno coinvolta per lo scarso numero di presenza in consiglio comunale a Bologna. Come d’altronde vi abbiamo riportato di recente con un altro studio.
Lucia Borgonzoni della Lega sottosegretaria alla Cultura: nel 2018 non leggeva libri da tre anni
Per quale motivo si parla tanto della nomina di Lucia Borgonzoni della Lega come sottosegretaria alla Cultura nel nuovo governo Draghi? Al di là del suo impegno politico per Bologna, con il dato in precedenza linkato che aveva fatto rumore già a fine 2019 mentre era in lotta con Bonaccini per la Regione, c’è una sua vecchia intervista del 2018 che è tornata attuale. In tanti si chiedono, a tal proposito, se abbia effettivamente rilasciato determinate dichiarazioni.
Già, perché post e meme di oggi 24 febbraio, subito dopo la nomina di Lucia Borgonzoni, evidenziano che tre anni fa abbia affermato che per un bel po’ non abbia letto libri. La notizia è vera e, in tal senso, vi riportiamo un documento pubblicato da Il Corriere della Sera che trovate anche a fine articolo. Al cospetto di Michela Murgia, infatti, l’esponente della Lega affermò di non aver letto libri nei tre anni antecedenti a quell’intervento.
Dunque, non si tratta di una bufala. A poche ore dall’annuncio ufficiale su Lucia Borgonzoni della Lega diventata sottosegretaria alla Cultura, vi lasciamo al video della suddetta intervista. Il tutto, con un passaggio molto importante per inquadrare al meglio una storia diventata attuale con il governo Draghi questo mercoledì.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.