Ufficiale la sospensione per l’insegnante no mask: messaggi di minacce alla preside dai NoVax
Ci sono conferme sulla sospensione e sulla storia di un’insegnante di Novara che non ha mai indossato la mascherina durante l’orario scolastico. In realtà la vicenda è accaduta a settembre, quando su tutto il territorio italiano è iniziata la scuola in presenza, ma con tutte le varie precauzioni del caso, come ad esempio indossare sempre la mascherina all’interno degli istituti scolastici.
Provvedimento di sospensione per l’insegnante no mask
La storia non è nuova, visto che ne abbiamo parlato mesi fa sul nostro sito, ma come avrete intuito ci sono degli aggiornamenti. Quest’insegnante di Novara, in particolar modo del Liceo Antonelli, si è sempre rifiutata di indossare qualsiasi tipo di dispositivo di protezione anticontagio. Addirittura girava tranquillamente tra i banchi avvicinandosi spesso agli studenti. Situazione che inevitabilmente è stata riportata alla dirigente dell’istituto che alla fine è stata costretta a chiamare i carabinieri.
La docente ha sempre mostrato evidenti pensieri negazionisti, aveva avuto anche opinioni negative nei confronti dei vaccini. L’episodio è avvenuto il 30 settembre, ma ora che tutti gli istituti si stanno preparando per gli ultimi mesi di scuola in presenza, è riemersa di nuovo la vicenda. Intanto però questa storia è stato oggetto di studio da parte della commissione disciplinare dell’ufficio scolastico provinciale ed inevitabilmente si è arrivati alla sospensione dell’insegnante fino alla conclusione dell’anno scolastico.
I casi di insegnanti che rifiutano di indossare la mascherina sono purtroppo sempre più frequenti, nonostante tutti i morti causati da questa pandemia, c’è chi ancora nega che questo virus possa essere effettivamente mortale. Ciò che lascia ancora più perplessi è che questa dirigente scolastica, che ha denunciato la sua insegnante, si è ritrovata a ricevere svariate telefonate anonime ed addirittura costanti minacce. Ne ha parlato Fanpage.
Ci sono state persone, non è chiaro se a questo punto possa essersi trattato di qualche genitore no vax o negazionista, che non hanno ben visto l’atteggiamento da parte della preside di quest’istituto di Novara che invece si è semplicemente limitata a far rispettare il protocollo. La questione scuola in pandemia continua ad essere piuttosto delicata e si spera che possa tornare la normalità in vista del prossimo anno scolastico. Dunque, la sospensione è apparsa inevitabile.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.