La pagina Facebook Radio Sicilia Avola il 14 giugno ha pubblicato un collage di tre immagini di un uomo intento a bastonare un cane, mentre nella terza immagine lo si vede allontanarsi.
Uccide il suo cagnolino a bastonate e va via lasciandolo agonizzante. Non sappiamo dove sia successo, sappiamo solo che deve essere riconosciuto e catturato.
La vicenda è vera, ma l’uomo è stato catturato. Il 10 gennaio 2018, infatti, Todo Noticias riportava dell’arresto di Daniel Vallejos nella comunità di La Rioja, in Spagna, che era stato filmato da alcuni residenti mentre bastonava a morte un cane che, secondo il racconto dell’uomo, era “colpevole” di aver mangiato alcuni galli di sua proprietà.
Di questo caso si era occupata anche Silvia Meyer, presidente di un’Associazione Umanitaria che, entrata in possesso di un filmato che mostrava la feroce aggressione – che non vi mostreremo – aveva deciso di fare visita a Vallejos e lo descrisse come un uomo violento.
Nonostante l’arresto, però, l’uomo venne accusato di disordine pubblico e non di uccisione di animale, e per questo Silvia Meyer segnalava il buco legislativo che una petizione (anche su Change.org) rivolta direttamente alla Procura della Repubblica di La Rioja chiedeva di colmare. Per dimostrare che la morte dell’animale era stata causata dalle percosse dell’uomo, la Meyer aveva fornito i risultati dell’autopsia del povero cane che riportavano il numero di fratture riportate.
Poco prima dell’arresto, l’uomo aveva minacciato di uccidere i cani di tutti i vicini.
Per i siti Doppelganger la Germania è allo sfascio per colpa degli immigrati: parliamo ovviamente di quei siti che sembrano…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che dovrebbe mostrare i Carabinieri intercettati con un walkie talkie giocattolo. Vi…
Ci segnalno i nostri contatti una serie di articoli per cui Google Maps ha risolto un caso di omicidio. Risolto…
Occorre valutare qualche dritta sugli auguri di buona vigilia di Natale 2024 con frasi ed immagini WhatsApp, senza rischi per…
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…