Guide Utili

Turbolenza in aereo da Maiorca: come riconoscere quelle allarmanti secondo un pilota

Si parla molto della turbolenza in aereo da Maiorca, al punto che ora tutti vogliono sapere come riconoscere quelle allarmanti. Le turbolenze in aereo possono a volte essere davvero fastidiose soprattutto per i passeggeri in volo, ma nella maggior parte dei casi non c’è bisogno di preoccuparsi ed a tal proposito un pilota ha spiegato su TikTok il trucco per capire se possono essere pericolose.

Approfondiamo la turbolenza in aereo da Maiorca: un pilota dice come riconoscere quelle allarmanti

Niente scie chimiche, dunque, a differenza di quanto riportato settimane fa con Red Ronnie. Stiamo parlando del pilota Jimmy Nicholson di Sidney che, durante un viaggio verso Barcellona per trascorrere la luna di miele con sua moglie, era tra i vari passeggeri ed ha notato tanta ansia e preoccupazione per una brutta turbolenza che stava attraversando l’aereo.

Il pilota ha effettivamente spiegato come sia stata una delle peggiori mai avvertite su un volo, ma per tranquillizzare i passeggeri ha dato vita ad un video in cui ha spiegato come in realtà non fosse una turbolenza pericolosa. Jimmy ha raccontato come trovarsi in un volo per distanze brevi e soprattutto essere posizionato negli ultimi posti dell’aereo faccia sentire di più le turbolenze.

In realtà però in circostanze di questo tipo non bisogna preoccuparsi, in primis perché l’aereo è costruito per resistere a situazioni metereologiche alquanto estreme, in secondo luogo un pilota è addestrato per attraversale senza troppi problemi, scegliendo sempre la soluzione migliore. A testimonianza di come quella turbolenza non fosse in realtà pericolosa, il pilota di Sidney ha mostrato il trucco della bottiglietta d’acqua.

In poche parole capovolgendo la bottiglia d’acqua si è notato come il contenuto all’interno non si muovesse più di tanto e questo fa capire quanto grave possa essere una turbolenza. Un trucco che chi soffre d’ansia quando si trova su un aereo può utilizzare per tranquillizzarsi. Se insomma una delle peggiori turbolenze avvertite da Jimmy non ha smosso più di tanto l’acqua all’interno della bottiglietta, allora significa che il più delle volte si può stare assolutamente tranquilli. Il tutto è stato riportato da Il Mattino, a margine della turbolenza in aereo di Maiorca.

Condividi
Pubblicato da
Tags: guide utili

Articoli recenti

È morto Rey Mysterio, però il senior: perché evitare i titoli clickbait

Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…

9 ore fa

Acceso confronto su Sportitalia per i favori arbitrali all’Inter: come è andata tra Palmeri e Pavan

Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…

10 ore fa

Quando c’era Lui i treni arrivavano in orario? Affatto

Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…

12 ore fa

Arriva il Giubileo e complottisti americani credono che il Papa aprirà la Porta per l’Inferno

Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…

15 ore fa

La misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates e da un complotto

Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…

24 ore fa

È vero che solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca Cola?

Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…

1 giorno fa