TRUFFA SHOCK: Non immaginerete mai cosa è stato trovato nel ventre di questa balena – Bufale.net
Ci segnalano un link che è stato largamente diffuso via Facebook, di cui contiamo già oltre 388 mila condivisioni. Vi riportiamo l’url, ma vi invitiamo a non visitarlo: http://24newsbuzz.net/whale-9/index.html.
Si tratta di una truffa, in cui si viene rimandati ad un sito riportante una falsa grafica Facebook. MAI E POI MAI EFFETTUARE CLICK DENTRO QUESTO TIPO DI SITI (scusate il maiuscolo, ma è doveroso) , neanche nelle aree “vuote” dove non sono presenti link: chiudete immediatamente e avvisate i vostri amici di rimuovere la condivisione.
Ecco quanto rilevato da una delle pagine pubblicate dal sito:
Ricordiamo cos’è il phishing:
Il phishing è un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso.
Il sito in questione, 24newsbuzz.net, è ospitato da un server olandese, il quale ospita al suo interno altri domini con medesimi intenti:
Il sito in questione, 24newsbuzz.net, non riporta solo questa truffa in lingua italiana. Truffe simili, con altri temi, sono state diffuse anche in altre lingue.
Ecco quella in lingua spagnola: http://24newsbuzz.net/atmpesos-5/index.html
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.