AVVISO:In queste ore alcuni utenti hanno segnalato la ricezione di messaggi che sembrerebbero inviati dal team di sicurezza del social network e nei quali viene minacciata la disattivazione del loro account.Ci viene chiesto di inserire le informazioni corrette di seguito per verificare l’account.Una volta compilato tutti i campi avremo consegnato tutti i nostri dati sensibili, i dati di login a Facebook nonchè quelli della carta di credito a questi truffatori.Ricordiamo che Facebook comunica con gli utenti solo al momento del login al social network, o con avvisi visualizzati nella parte alta della homepage se già loggati a Facebook.
La modalità esecutiva della truffa è simile a quella che abbiamo affrontato altre volte: il truffatore crea un falso account su Facebook, oppure crea una verosimile email, e inoltra mail e messaggi privati ad un gran numero di persone, confidando che qualcuno caschi nella frode.
Come si vede dallo screenshot fornito dalla Polizia Postale, mail e messaggi conducono al link security-page.my1.ru, non affiliato a Facebook e costruito ad imitazione della pagina autentica.
Una volta connessi, con inganno e raggiro i truffatori entreranno in possesso di tutti i dati che gli darete, ovvero le vostre chiavi di accesso a Facebook ed eventuali carte di credito ove richieste e conferite.
Ricordate che, come ha ben spiegato la Polizia Postale, Facebook non vi manderà mai comunicazioni di tale tipo mediante messaggio privato o email, ma, se deve, userà comunicazioni che appaiono sulla pagina al momento del login o nella parte alta della homepage.
Nel caso abbiate erronamente fonito i vostri dati ai truffatori, non avrete altra scelta che cambiare immediatamente la password del vostro account Facebook e della casella di posta collegata, bloccare eventuali carte di credito fornite ai truffatori e sporgere denuncia alla PolPost.
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…
La Coca Cola è un efficace mezzo per rimuovere la ruggine: questa una delle credenze più diffuse. Corollario, è sicuramente…