I nostri lettori ci segnalano un sito sospetto. I suoi articoli, quando condivisi sui social network, mostrano la denominazione Hogan Italia – Sito Web Ufficiale, ma l’indirizzo è scarpeity.com. Noi l’abbiamo visitato e abbiamo notato che, se dalla homepage si naviga in basso a destra fino alla scheda contatti, questi mostrano in anteprima l’indirizzo hoganfactorysales@163.com. Ancora, se si visita il sito cui il dominio della posta elettronica fa riferimento, ci si imbatte in un sito cinese.
L’indirizzo internet del sito ufficiale del popolare marchio italiano è http://www.hogan.com/it_it/ e per contattare l’Assistenza clienti esistono 4 modalità: la richiesta di chiamata per essere contattati dal primo operatore disponibile, la telefonata al numero verde, il Contact Form da compilare per inviare un messaggio di testo e la chat con operatore.
Non abbiamo, al momento, raccolto testimonianze, ma di sicuro nel corso del Black Friday l’azienda ha subito un brusco calo di vendite per colpa del sito-truffa. Vi consigliamo, pertanto, di prestare la massima attenzione quando di sceglie di acquistare un prodotto on-line. Per favorire la vostra ricerca abbiamo ideato una guida utile all’e-commerce.
Esiste uno strumento online con l’esclusiva funzione di verificare l’identità del proprietario del sito web. Stiamo parlando di Whois. Nel suo motore di ricerca è sufficiente digitare l’indirizzo del sito di cui si vogliono conoscere i dati, cliccare su Go e, in questo modo, scoprire i dati del proprietario.
Su Acquisto-Online.org troviamo una lista dei siti fake che propongono di vendere scarpe Hogan. Scarpeity.com non è riportato, ma l’articolo è stato pubblicato il 20 Luglio 2015, dunque potremmo avere a che fare con un sito di recente creazione.
In questo altro articolo di Acquisto Online ma pubblicato il 15 Novembre 2016, troviamo invece una lista di siti autorizzati alla vendita di scarpe Hogan.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…