È in corso una truffa ai danni dei consumatori, perpetrata tramite un’email. Lo riportava l’Agenzia delle Entrate in un post pubblicato dal 2017 sulla pagina Facebook ufficiale, ma viene segnalato nuovamente dal Commissariato di PS Online – Italia oggi 24 aprile 2018:
Come precisava anche l’agenzia Adnkronos nel 2017:
Si tratta, spiega l’Agenzia delle Entrate in una nota, di email di phishing contenenti un link che, qualora cliccato, avvia il download di un virus che potrebbe danneggiare il computer dei destinatari. Le Entrate invitano coloro che ricevono queste email a cancellarle immediatamente.
Non a caso, il canale social della Polizia di Stato parla di phishing (leggi la nostra guida utile). È bene prestare sempre attenzione alle mail ricevute con riferimenti a rimborsi, vincite e pagamenti. Evitate di cliccare sui link contenuti e visitate sempre i canali ufficiali (siti web, pagine social) delle aziende per qualsiasi operazione di tipo finanziario.
È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…
L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…
Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…
La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…
Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…
Ci segnalano i nostri contatti una condivisione X che avvalora una teoria del complotto secondo cui l'alluvione a Valencia è…