Torna oggi 3 settembre una bufala che sfocia in truffa, in merito ad un presunto sondaggio MediaWorld impostato come vero e proprio concorso utile per ottenere un buono da 1000 euro da spendere all’interno della nota catena. Sia online, attraverso il sito ufficiale dello store, sia per quanto riguarda il negozio fisico presente in zona. In particolare, l’appello è rivolto anche in questa circostanza alle donne “nati” a giugno, con la possibilità di compilare un modulo per partecipare ad una campagna sulla carta molto attraente.
Vi ricordiamo che anche in occasione del nostro articolo di marzo, come avrete notato a suo tempo, fu la stessa azienda a confermare tramite i canali social ufficiali di non aver mai concepito un sondaggio MediaWorld di questo tipo. Basterebbe questo per far presente ai nostri lettori che siamo al cospetto non solo di una bufala, ma di una potenziale truffa che potrebbe comportare il furto di dati sensibili. Se non peggio, qualora all’utente dovesse essere chiesto di inserire anche quelli di carte di credito o conti.
Ricordate di contattare sempre la catena tramite il servizio clienti quando vi si presentano occasioni di questo tipo, come nel caso del sondaggio MediaWorld di cui vi stiamo parlando oggi, in quanto raramente queste si rivelano mosse di marketing ufficiali. Altamente probabile che nel giro di qualche ora giunga un altro comunicato ufficiale per smentire in modo chiaro l’SMS in circolazione in Italia in queste ore.
Anche a voi è arrivato il presunto sondaggio MediaWorld, con buono sconto di 1000 euro annesso? Fateci sapere sia sui nostri canali social, sia commentando l’articolo odierno, affinché possano emergere ulteriori dettagli a proposito dell’SMS che rischia di mettere in discussione la sicurezza dei nostri device o delle nostre carte.
Siamo abituati ai titoli clickbait da parte di giornali poco reputabili, per questo tende a darci un certo fastidio vedere…
Crea discussioni, soprattutto sui social, una discussione andata in scena su Sportitalia tra Pavan e Palmeri, giornalisti che, per motivi…
Una delle frasi ripetute fino al parossistico belato dai fanboy del regime fascista è il mitologico "quando c'era Lui i…
Ci segnalano i nostri contatti una bufala nata dalla completa ignoranza storica e linguistica: il Papa aprirà la Porta per…
Ci segnalano i nostri contatti un post secondo cui la misteriosa malattia nel Congo è stata creata da Bill Gates…
Una delle narrazioni moderne più note è quella per cui solo due persone al mondo conoscono la ricetta della Coca…