L’obbedienza al messaggio ricevuto dall’amico/parente stretto non ha limiti, nemmeno dopo le nostre innumerevoli analisi in merito (clicca qui per maggiori dettagli) che i nostri lettori hanno fedelmente condiviso. Oggi torniamo con l’ennesima truffa inoltrata via WhatsApp attribuita all’azienda Decathlon:
Lo ripetiamo: cliccando su quel link vi si potrebbe aprire un mondo fatto di phishing (qui la nostra guida utile), servizi a pagamento, malware e virus. In una importante percentuale di casi verrete reindirizzati a un questionario al termine del quale vi vengono richiesti i dati personali. Evitate. Soprattutto, informate il mittente che quanto si dice nel messaggio è falso e pericoloso.
A smentire l’iniziativa è la stessa azienda in un post pubblicato l’11 dicembre sulla pagina Facebook ufficiale:
A mettere in guardia su questo raggiro è anche la Polizia di Stato attraverso il canale social Commissariato di Polizia di Stato online, in un post del 12 dicembre:
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che le aziende hanno premura di sponsorizzare le loro offerte esclusivamente attraverso i canali ufficiali quali profili social e siti ufficiali.
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…
Ci sono conferme sui problemi PayPal di oggi 21 novembre, visto che abbiamo constatato anche noi una sorta di down…
Ci segnalano i nostri contatti un post Facebook che mostra "tre atlete dal bel sedere", chiedendo se sia normale guardarle…
Ci segnalano i nostri contatti una curiosa telefonata: una voce registrata che presenta la piattaforma di trading online della famiglia…