Le catene-truffa di WhatsApp continuano e si ridimensionano. Già nel mese di Aprile La Stampa e Repubblica ci mettevano in guardia per una truffa che offriva un buono da 50 euro a chiunque avesse partecipato all’iniziativa. Tale truffa è ricomparsa, e nell’inganno è aumentata la posta: buono da 100 euro.
Cliccando sul link allegato al messaggio si accede a un modulo in cui bisogna inserire i propri dati personali, dopodiché viene richiesto di inoltrare il messaggio ad almeno 10 contatti per sbloccare la promozione. Non è niente che riguardi H&M, perché si tratta dell’attivazione di servizi in abbonamento che arrivano a prelevare fino a 5 euro settimanali dal credito telefonico.
H&M non ha ancora espresso la propria estraneità all’iniziativa, ma non ha nemmeno annunciato l’esistenza di tale promozione. Sono sufficienti le testimonianze di quanti, purtroppo, si sono lasciati tentare.
Per disattivare l’abbonamento truffaldino è sufficiente contattare il proprio operatore.
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok secondo cui i semi di papavero possono interferire coi test salivari. Premessa:…
La recente notizia riguardante Hilda, la vitellina nata in Scozia, ha generato parecchia confusione circa la sua natura genetica. Contrariamente…
Le fake news del cellulare con Google Maps obbligatorio in macchina e IT Wallet "pagati da Salvini" fanno parte del…
Era il lontano 2019, e petizioni e post virali lamentavano che stava chiudendo il centro senologia di Palazzo Baleani, chiedendo…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok dove una voce maschile con un accento fortemente impostato e un tono…
Abbiamo già parlato del triste fenomeno dei #noturetta, che ora tornano alla carica con la fake news di Filippo Turetta…