Dopo la Coca-Cola, gli scammers stanno usando la famosa azienda tedesca Adidas per truffare gli ignari cibernauti sul social network Facebook. Il meccanismo è lo stesso: si promuove con un post un paio di scarpe in regalo, per celebrare l’anniversario di fondazione dell’azienda, ma una volta attiva la procedura per ricevere il premio, scatta la trappola.
Cliccando sul pulsante infatti, ci si ritrova in una falsa pagina Facebook, e per prima cosa vi viene richiesto di condividerla con 5 amici, in modo da spammarla e promuoverla, aiutando gli scammers.
Delle scarpe ancora nemmeno l’ombra, mentre invece, al completamento della condivisione, appare una finestra pop-up con vari siti di marketing che promettono di nuovo il premio in cambio di un semplice sondaggio on-line. Questo in realtà serve solo a raccogliere i vostri dati personali, anche da parte di terzi.
Da quel momento SMS, e-mails, lettere e telefonate pubblicitarie diverranno una costante giornaliera mentre delle scarpe, naturalmente, non saprete più nulla.
Ci segnalano i nostri contatti una card in lingua inglese che dichiara che sotto il Governo Meloni è stato espluso…
L'articolo 69 del Codice della Strada appena approvato prevede l'introduzione dell'alcolock. Si tratta di un oggetto per cui in realtà…
Ci risiamo: arriva l'assalto dei titoloni caricati secondo cui Elon Musk è il miglior giocatore di Diablo 4 al mondo,…
Arrivano in queste ore, direttamente da social come TikTok e Facebook, alcune voci totalmente infondate su Emilio morto. Si tratta…
Mettiamo in chiaro subito che nessuno ci paga questa recensione. L'accordo come sempre é che ci mandano un prodotto che…
Non ultima una menzione televisiva di tale leggenda, ci è stata segnalata l'arcinota falsa credenza per cui il sale assorbe…