Categorie: Truffe

TRUFFA Abbiamo sospeso il tuo account Gmail Google+ – Bufale.net


Questa mattina si è verificato un invio massivo di email TRUFFA di sospensione Account Google+ e Gmail.
Le email contengono un messaggio simile al seguente:


Gentile utente di,
A causa delle recenti attività sospette in corso nella rete di Google, il nostro team di assistenza ha deciso di aggiornare la rete. Come risultato alcune delle tue e-mail non sono stati consegnati a voi, Per ricevere i messaggi, clicca qui per entrare e attivare il tuo account per accedere, quindi attendere le risposte.
Ci scusiamo per l’inconveniente e vi ringraziamo per la vostra comprensione.
Saluti.

Fate attenzione si tratta di un’email fasulla creata per impaurirvi e farvi cliccare sul collegamento presente nel corpo del messaggio:

La schermata che viene presentata è identica in tutto e per tutto a quella dell’accesso per il vostro account Gmail, ma con un indirizzo fasullo.
FATE ATTENZIONE non inserite i vostri dati.

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Articoli recenti

Il complotto di Olly con le cuffie, spiegato facile

Ci segnalano i nostri contatti un post relativo al complotto di "Olly con le cuffie". Parliamo ovviamente del vincitore di…

9 ore fa

Ditta del Texas vuole ricreare animali estinti: nasce la “de-estinzione”?

Ditta del Texas vuole ricreare animali estinti, partendo dal mammuth per passare a Dodo e Tigre della Tasmania. La notizia…

1 giorno fa

È stata davvero scoperta l’identità di Jack lo Squartatore?

La storia del momento è questa: è stata scoperta l'identità di Jack lo Squartatore, con lo storico Russel Edward pronto…

1 giorno fa

Non c’è nulla di oscuro e misterioso: l’ACI si occupa anche di turismo (e i candidati commissari saranno noti a Marzo)

Non c'è nulla di oscuro e misterioso: l'ACI si occupa anche di turismo. Possiamo quindi derubricare a disinformazione il solito…

1 giorno fa

Perdere la nASPI per troppe assenze? Vediamo cosa accade

Ci segnalano i nostri contatti articoli che parlano della possibilità di perdere la nASPI per troppe assenze, venendo quindi licenziati…

1 giorno fa

No, le scarpe Adidas Benito Bad Bunny non sono ispirate a Benito Mussolini

Ci segnalano i nostri contatti una petizione su Change che invita a raccogliere firme per boicottare le scarpe Adidas Benito…

1 giorno fa