Complottismo

Tregua umanitaria a Gaza per il vaccino antipolio, ma i novax non concordano

In questi giorni si sta tenendo una tregua umanitaria a Gaza per il vaccino antipolio: tre giorni sotto il patrocinio dell’UNICEF per cercare di arginare gli effetti secondari ma non meno brutali della guerra: laddove infatti ci sono condizioni di vita precarie tornano le malattie.

Tregua umanitaria a Gaza per il vaccino antipolio, ma i novax non concordano

Come la Polio: nonostante questo abbiamo account di novax, autodichiaratisi “contro i vaccini e il woke” che dichiarano la tregua una fake news e parlano di “vaccini rifiutati e poco sicuri”. Entrambe grossolane fake news.

Tregua umanitaria a Gaza per il vaccino antipolio, ma i novax non concordano

Che la tregua sia precaria, purtroppo lo sappiamo tutti, e il successo della vaccinazione (che dovrebbe raggiungere il 90% dei bambini per la piena efficacia) dipende dalla capacità di mantenere i tre giorni di tregua.

Oggi siamo al secondo giorno, e se la tregua reggerà siamo a metà dell’opera.

Vaccini all’aeroporto Ben Gurion

Mancano acqua pulita e accesso a strutture mediche, quindi la Poliomielite di tipo 2 ha fatto il suo ritorno trionfale.

Contrariamente a quanto asserito dall’autore del testo inoltre, l’ONU ha dichiarato che il vaccino usato è il nOPV2, un vaccino di nuova concezione creato proprio per superare il rischio (minimo, esagerato come sempre dalla comunità novax) di diffusione di poliomielite come mutazione del virus indebolito usato nel precedente OPV.

Caso, ripetiamo, assai raro e sicuramente meno frequente della diffusione in vivo in condizioni igieniche precarie. Peraltro, tali casi si verificano perlopiù in una popolazione scarsamente immunizzata.

La discussione sui profili di sicurezza dell’OPV, comunque elevati, viene quindi del tutto cancellata dal fatto che il vaccino inviato a Gaza il nOPV2, creato per superare anche questo blando rischio.

I benefici superano quindi di molto i rischi: e i novax si dimostrano pronti a spargere fake news su tutto: anche sulla guerra.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La multa all’automobilista ubriaco a piedi non c’entra col Codice della Strada

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok titolato "Lascia l'auto per non guidare ubriaco e torna a piedi. Multato…

1 ora fa

Come lo facevamo ai tempi del retro: azioni moderne compiute in modi arcaici

La tecnologia moderna ci ha dato nuovi istinti e nuove abitudine. Ha preso bisogni e abilità che avevamo già in…

2 ore fa

Se avete creduto alla storia della “patente polverizzata perché ho preso il Brufen” avete bisogno della patente per Internet…

Se avete creduto alla storia della "patente polverizzata perché ho preso il Brufen" avete bisogno della patente per Internet. Scusate…

4 ore fa

La foto di Amelia Carter bruciata viva da un immigrato e il MemeCoin

Ci segnalano i nosti contatti un post Facebook che parla di Amelia Carter, bruciata viva da un immigrato descritto derisivamente…

21 ore fa

La “Moneta da 7 Euro” non c’entra niente col Bancomat

Ci segnalano i nostri contatti una serie di "pubblicità sponsorizzate" che rimandano ad un articolo che parla della "moneta da…

24 ore fa

L’assurda clickbait di “Meloni se la prende con gli anziani, addio patente a 65 anni”

Ci segnalano i nostri contati l'ennesimo "post terrorismo" sulla riforma del Codice della Strada, per cui ci sarà un addio…

1 giorno fa