Bufala

Tre “deputate musulmane” hanno rifiutato di sostenere la Costituzione degli Stati Uniti

Tre neoelette “deputate musulmane” hanno rifiutato di prestare giuramento alla Costituzione degli Stati Uniti. È l’ultimo meme islamofobo che gira su internet.

Qui il meme testuale che sosteneva che tre “deputate musulmane” si erano rifiutate di prestare il giuramento per sostenere la Costituzione, e che ha iniziato a circolare su Facebook:

SCOPRI L’AMERICA GUARDA QUANTI SONO NEL TUO GOVERNO!

Come può essere? Stiamo eleggendo persone che promuovono la distruzione e lo stile di vita dei nostri paesi… Per eliminare la Costituzione e installare la legge della SHARIA. Si rifiutano di giurare fedeltà all’America!

3 donne del Congresso musulmano hanno appena rifiutato

Per cominciare, i legislatori del Congresso semplicemente non possono rifiutarsi di prestare il giuramento, in quanto è un requisito obbligatorio dichiarato nell’articolo VI della Costituzione degli Stati Uniti:

I senatori e i rappresentanti prima menzionati, i membri delle varie legislature statali e tutti gli ufficiali esecutivi e giudiziari, sia degli Stati Uniti che dei vari Stati, saranno vincolati da giuramento o affermazione, a sostegno di questa Costituzione; ma nessun Test religioso sarà mai richiesto come Qualifica per qualsiasi Ufficio o Fiducia pubblica sotto gli Stati Uniti.

Inoltre, il processo di giuramento per i neoeletti membri del Congresso non era ancora avvenuto quando questo meme iniziò a circolare nel dicembre 2018, poiché il 116° Congresso non si insediò fino al 3 gennaio 2019.

Il meme ha anche affermato che si tratta di “3 donne musulmane”. Tuttavia, solo due donne musulmane, Rashida Tlaib e Ilhan Omar, hanno prestato giuramento come membri della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti nel gennaio 2019. Oltretutto, Omar, in precedenza ha partecipato a una cerimonia giurata quando è diventata membro della Camera dei Rappresentanti dello stato del Minnesota dal 2017. Contrariamente a ciò che questo meme avrebbe creduto nei lettori, Omar non ha rifiutato di sostenere la costituzione statale durante quell’evento.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Ci risiamo con il video della Luna gigante girato all’interno del Circolo Polare Artico: vecchia bufala

Si torna a parlare del fantomatico video della Luna gigante girato all'interno del Circolo Polare Artico, nel nome dell'ennesima bufala…

2 ore fa

Cosa sappiamo di Ahoo Daryaei, cosa crediamo di sapere

È diventato virale, così tanto da avere persino un posto nella mostra al femminile della Lucca Comics appena trascorsa il…

21 ore fa

Dubbi sull’utilizzo del VAR per annullare il gol del Venezia: protocollo in bilico

L’Inter è riuscita ad acciuffare i tre punti contro il Venezia, dopo un match in cui il VAR ha avuto…

1 giorno fa

VR Man non è una statua di Lucifero a Torino

Ci segnalano i nostri contatti un video su TikTok che dovrebbe mostrare una statua di Lucifero a Torino. Il video…

1 giorno fa

Spunta blu cerca di spiegare a Margaret Atwood il suo Racconto dell’Ancella: segue ilarità

La definizione di mansplaining da manuale è "l'atteggiamento paternalistico con cui un uomo cerca di spiegare ad una donna qualcosa che…

2 giorni fa

Il non caso di App Io e il Digital Wallet coi dati in America

Ci segnalano i nostri contatti un post X di un profilo di Satira che adombra il caso di App Io…

2 giorni fa